Messina - Matera in sala stampa. Fabrizio Ferrigno: "Non è questo il vero Messina"

Messina – Matera in sala stampa. Fabrizio Ferrigno: “Non è questo il vero Messina”

fabrizio berte

Messina – Matera in sala stampa. Fabrizio Ferrigno: “Non è questo il vero Messina”

Tag:

domenica 21 Settembre 2014 - 10:14

Delusione da parte del Direttore Sportivo del Messina, Fabrizio Ferrigno, per la batosta interna contro il Matera. Uno 0-5 che andrà metabolizzato al più presto. Si torna in campo mercoledì per il turno infrasettimanale contro la Paganese.

“Non abbiamo assorbito bene la vittoria nel derby contro la Reggina, abbiamo lasciato la testa a Reggio Calabria e abbiamo subito questa batosta. Il vero Messina non è questo”.
Sono le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal Direttore Sportivo giallorosso Fabrizio Ferrigno, al termine del match tra Messina e Matera, terminato con il punteggio di 0-5.
“Non saremo alla portata del Matera, ma non siamo neanche questi – dichiara al termine dell’incontro il Dirigente peloritano, unico esponente della società messinese a parlare in sala stampa – È un Messina troppo brutto per essere vero. Il Matera, a mio avviso, è una delle favorite per il salto in Serie B, abbiamo affrontato un ottima squadra, ma noi non abbiamo saputo reagire”.
Il Direttore Sportivo biancoscudato si sofferma poi sulla tifoseria messinese: “I tifosi sono stati esemplari, chiediamo scusa a tutti, hanno avuto un gran cuore e se lo avessimo avuto noi a quest’ora la partita sarebbe finita diversamente forse. Nonostante la batosta subita ci hanno incitato dal primo all’ultimo minuto e siamo usciti tra gli applausi. Oggi siamo scesi in campo per venti minuti, forse”.
Fabrizio Ferrigno torna poi a parlare della vittoria nel “Derby dello Stretto” contro la Reggina: “Dovevamo dimenticare in fretta e voltare pagina, evidentemente non ci siamo riusciti. Adesso pensiamo al match di mercoledì contro la Paganese”.

Presente in sala stampa anche Loreno Cassia, vice allenatore del Matera: “L’espulsione del difensore del Messina Altobello ha inciso indubbiamente ai fini del risultato – dichiara il tecnico – Sul risultato di 0-3, mentalmente, abbiamo un po’ mollato, sbagliando. Poi siamo stati bravi a gestire il match”.

Emozionato il difensore del Matera Rocco D’Aiello, lo scorso anno grande protagonista con la maglia del Messina: “Ero seduto qua, in questa sala stampa, alla mia conferenza di presentazione, mi sembra ieri – dichiara il forte difensore palermitano – Ringrazio tutti i tifosi del Messina per l’accoglienza. Risultato pesante, mi dispiace per il Messina e per i suoi tifosi, sono contento perché, finalmente, ci siamo sbloccati. Ai fini del risultato ha inciso anche la nostra preparazione atletica”.

Soddisfatto per la doppietta anche il forte attaccante lucano Giuseppe Madonia, che questa estate è stato accostato a più riprese al Messina: “Sono molto contento per la vittoria e per i due gol – dichiara l’ex attaccante del Trapani – Questa estate c’è stata la possibilità di vestire la maglia del Messina, un interessamento c’è stato, ma alla fine mi sono accasato al Matera”.

Mercoledì turno infrasettimanale. Il Messina affronterà la Paganese in terra campana. Ci sono appena tre giorni di tempo per recuperare qualche infortunato e, soprattutto, per ricaricare le batterie da un punto di vista mentale.

Fabrizio Bertè

2 commenti

  1. Giusta osservazione del DS,tanto ai Messinesi interessava solo il derby con la reggina,adesso puo perdere anche tutte le partite.

    0
    0
  2. Giusta osservazione del DS,tanto ai Messinesi interessava solo il derby con la reggina,adesso puo perdere anche tutte le partite.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007