Il Messina ritrova Stefani e Damonte per dare l'assalto al Catanzaro

Il Messina ritrova Stefani e Damonte per dare l’assalto al Catanzaro

Domenico Colosi

Il Messina ritrova Stefani e Damonte per dare l’assalto al Catanzaro

Tag:

venerdì 28 Novembre 2014 - 15:12

Infortunio dell'ultima ora per Izzillo. Il sindaco Accorinti ed il prefetto Trotta stanno studiando un servizio navetta dalla Rada S. Francesco per i tanti tifosi del Catanzaro attesi al San Filippo. Ultimo precedente l'1-0 nella Coppa Italia di Lega Pro della scorsa stagione.

Arrivano buone notizie dalla lista dei convocati diramata dal tecnico Grassadonia nella mattinata di oggi: tornano infatti a disposizione sia Stefani che Damonte, entrambi assenti per infortunio nella sfida di Martina Franca. Convocato per la sfida di domani con il Catanzaro anche il difensore centrale Enrico Pepe, fuori da oltre un mese. Alle defezioni già note di Marin e Bortoli si aggiunge quella di Nicolas Izzillo, che ha rimediato un infortunio nell'ultima sessione di allenamento. Chiaramente indisponibile lo squalificato Donnarumma, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso rimediato nel finale di gara contro i pugliesi.

Previsti dunque alcuni cambi nella formazione titolare rispetto alla squadra che è scesa in campo nell’ultimo turno: probabili i rientri proprio di Stefani in difesa e di Damonte a centrocampo, oltre ad un avvicendamento tra Bjelanovic ed il grande ex dell’incontro, il capitano Giorgio Corona. Silvestri dovrebbe essere il sostituto naturale di Donnarumma nel ruolo di esterno di difesa a sinistra. Non è da escludere una chance in attacco, anche a partita in corso, per il venezuelano Gustavo Paez.

Non vi è solo il dato tecnico a tenere banco in previsione della partita di domani allo stadio San Filippo: un comunicato proveniente dalla Prefettura di Messina dà notizia di un incontro tra il sindaco Accorinti e il prefetto Trotta in merito ad un servizio navetta a disposizione dei tifosi ospiti che faccia la spola tra la Rada S. Francesco e il polo sportivo. L’obiettivo è quello di garantire il regolare afflusso dei tifosi catanzaresi allo stadio assicurando il più alto livello di sicurezza possibile: il riferimento più recente da prendere in considerazione è quello del derby dello Stretto di qualche mese fa, quando venne adottato un simile procedimento dall’amministrazione comunale di Reggio Calabria.

Per tornare all’aspetto puramente sportivo, Messina e Catanzaro si ritrovano di fronte ad un anno di distanza dall’ultimo precedente. Nella scorsa stagione, infatti, le due compagini si incontrarono nel primo turno della Coppa Italia di Lega Pro: i peloritani si imposero sui giallorossi catanzaresi grazie ad uno straordinario gol di Chiaria in rovesciata. Risale alla stagione 1999-2000 (in C2), invece, l’ultima sfida in campionato: pareggio per 1-1 con i gol di Del Nevo per il Messina e di Kamara per i calabresi in una partita comunque priva di reale interesse poiché la squadra allora allenata da Stefano Cuoghi aveva già conquistato la matematica promozione in C1 da alcune settimane. Arbitrerà l’incontro di domani Edoardo Paolini di Ascoli Piceno. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007