Messina, si riparte: coraggio e determinazione per la salvezza

Messina, si riparte: coraggio e determinazione per la salvezza

Domenico Colosi

Messina, si riparte: coraggio e determinazione per la salvezza

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2015 - 09:14

Nigro e Mancini protagonisti della conferenza stampa infrasettimanale. Il prof. Filippo Argano nuovo preparatore atletico. Assenti alla ripresa degli allenamenti i soli Silvestri e Iuliano.

Rimasto a lungo ai margini del progetto giallorosso dopo un deludente girone di andata e vari problemi fisici, Elio Nigro è riuscito finalmente a conquistarsi il suo spazio divenendo in breve tempo un prezioso jolly tra difesa e centrocampo nello scacchiere del tecnico Di Costanzo: ancora alla ricerca della migliore condizione, l’ex giocatore di Ischia e Rimini è l’unico mediano puro presente in rosa e dunque fondamentale interprete del 4-4-2 proposto dal nuovo allenatore. “A gennaio ho avuto un importante colloquio con il presidente per avere una seconda chance con questa maglia”, ha dichiarato Nigro, “sono convinto di poter dare un contributo prezioso al Messina per cercare di rimediare ad una stagione fin qui particolarmente sfortunata. Considero positivo il punto conquistato contro il Cosenza, la squadra ha mostrato compattezza e grinta nonostante gli episodi negativi. Ad Aversa sarà una partita dura, giocheremo con i tifosi di casa molto vicini al terreno di gioco: i giocatori più esperti del gruppo dovranno guidare i più giovani a mantenere sempre alta la concentrazione nella gara probabilmente più importante della stagione”.

Pronto a tornare protagonista dopo un mese di assenza, il centrocampista Manuel Mancini prova a trasmettere determinazione a tutto l’ambiente in vista delle ultime decisive sette partite di campionato: “Non dobbiamo pensare a nulla; ogni analisi, ogni riflessione può portare solo nuova negatività: questo gruppo deve solamente restare sereno e lavorare duramente. Il terreno del “Celeste” può essere uno dei fattori che ha condotto alla lunga serie di infortuni muscolari, ma dobbiamo essere più forti di tutte le circostanze potenzialmente negative. Non commento gli arbitraggi, siamo stati particolarmente sfortunati nelle ultime partite: il Messina deve imporsi con il gioco per rimediare a qualsivoglia episodio sfavorevole. Con l’Aversa puntiamo alla vittoria, inutile dire quanto sia fondamentale per il nostro cammino la gara di sabato prossimo”.

Il Messina ha tesserato un nuovo preparatore atletico, il prof. Filippo Argano: in numerose interviste il nuovo tecnico Di Costanzo aveva annunciato la necessità di provvedere ad una sostanziale inversione di rotta a livello atletico dopo aver notato una scarsa brillantezza nei giocatori a sua disposizione. Argone, ex Isernia, ha già impostato alla ripresa degli allenamenti nuovi ritmi di lavoro rispetto al recente passato per una preparazione mirata a concludere in crescendo l’attuale stagione agonistica. Unici assenti nella doppia seduta diretta da Di Costanzo il portiere Iuliano (trattamenti fisioterapici) e il difensore Luigi Silvestri (convocato nella Nazionale di Lega Pro)

Domenico Colosi

2 commenti

  1. LAZZARO ALZATI E CAMMINA

    0
    0
  2. LAZZARO ALZATI E CAMMINA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007