Messina sconfitto a Melfi, decide il gol di Marolda

Messina sconfitto a Melfi, decide il gol di Marolda

fabrizio berte

Messina sconfitto a Melfi, decide il gol di Marolda

Tag:

domenica 23 Marzo 2014 - 15:27

Dopo otto risultati utili consecutivi il Messina esce sconfitto dallo stadio "Arturo Valerio" contro il Melfi. Decide l'esperto attaccante Tommaso Marolda

Il Messina non riesce a trovare il non risultato utile consecutivo e viene sconfitto in casa del Melfi con il punteggio di 1-0 al termine di un match combattuto ed equilibrato fino all’ultimo minuto. A decidere la partita dello stadio “Arturo Valerio” di Melfi è stato il gol dell’esperto attaccante Tommaso Marolda al 19′ del primo tempo.

La cronaca del match:
Mister Gianluca Grassadonia schiera il Messina con il consueto 3-5-2: Lagomarsini tra i pali, D’Aiello, Pepe e Ignoffo in difesa, Guerriera, Costa Ferreira, Bucolo, Maiorano e Squillace a centrocampo e Bernardo e Caturano in attacco. Solo panchina per Corona. Indisponibili lo squalificato Silvestri e l’infortunato Franco. Il Melfi del tecnico Leonardo Bitetto, privo dello squalificato Pinna e dell’infortunato Ricciardo, schiera in campo i seguenti undici: Perina, Annoni, Montenegro, Dermaku, Cardinale, Neglia, Cruz, Muratore, Marolda, Scialpi e Tortori.

Primo tempo:
E’ subito il Messina a rendersi pericoloso dopo neanche due minuti di gara con un sinistro velenoso di Costa Ferreria dal limite dell’area di rigore: il numero uno del Melfi Perina respinge in corner. Lo stesso centrocampista portoghese è il primo ammonito del match per via di un intervento da dietro ai danni di Tortori. Ancora Costa Ferreira ci prova al 12′ con un siluro dai venti metri che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Al 15′ clamorosa occasione sprecata da Bernardo che, in seguito ad una respinta corta di Perina, calcia a botta sicura non inquadrando lo specchio della porta. Al 19′ a sorpresa passa in vantaggio il Melfi: pregevole lancio di Dermaku dalla trequarti per Marolda che, scattato sul filo del fuorigioco, non sbaglia a tu per tu con Lagomarsini. Secondo cartellino giallo del match alla mezz’ora per il difensore del Messina Ignoffo, autore di un inutile fallo a centrocampo ai danni di Cruz. Due minuti dopo lo stesso attaccante brasiliano viene ammonito per simulazione al limite dell’area di rigore del Messina. La squadra peloritana non riesce a ripartire, con un Melfi molto abile a difendere e a chiudere gli spazi sulle corsie esterne. Il primo tempo termina sul punteggio di 1-0 in favore del Melfi, decide la rete di Marolda al 19′ del primo tempo.

Secondo tempo:
Buona reazione del Messina nel secondo tempo, che prova a pungere gli avversari sfruttando la corsa di Guerriera e Squillace sulle fasce, ma Bernardo e Caturano non riescono a rendersi pericolosi in avanti. Il Melfi prova a colpire in contropiede e va vicino al gol con le incursioni di Tortori e di Cruz, ma la difesa peloritana è attenta. Al 58′ ci prova l’albanese Dermaku dalla distanza, Lagomarsini blocca senza problemi. Al 65′ primo cambio per il Messina: entra in campo Corona al posto di uno spento Caturano. Al 68′ grande occasione per il Melfi, con Cruz che calcia a botta sicura sfruttando un errore della retroguardia peloritana ma trova sulla sua strada un grande Lagomarsini che si oppone respingendo in corner. Secondo cambio per il Messina al 70′: fuori uno stremato Guerriera, dentro l’estero alto Pagliaroli. Al 72′ destro violento di Scialpi che termina una spanna sopra la traversa, Melfi ancora pericoloso. Al 75′ il tecnico del Melfi Leonardo Bitetto opera il primo cambio inserendo Cuomo al posto dell’autore del gol Marolda. All’82’ anche mister Gianluca Grassadonia opera un cambio, l’ultimo a sua disposizione, inserendo in campo l’attaccante De Vena al posto del difensore Ignoffo. Secondo cambio per il Melfi all’88’: fuori Scialpi, dentro Cascone, con mister Leonardo Bitetto che si copre in questi ultimi minuti di gara. Al 90′ ammonito il portiere del Melfi Perina per aver perso tempo nel rinviare. Nel finale di gara allontanato il tecnico del Messina Gianluca Grassadonia per proteste e ammonito l’esterno sinistro Squillace, che con questo cartellino giallo va in diffida. Al 92′ calcio di punizione dai venti metri per il Messina, ma il destro di Costa Ferreira esce di poco. Al termine dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara il match tra Melfi e Messina termina con il punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa. Decisivo il gol di Marolda al 19′ del primo tempo.

Il tabellino:
Melfi – Messina: 1-0
Marcatori: 19′ Marolda.

Melfi: Perina, Annoni, Montenegro, Dermaku, Cardinale [K], Neglia, Cruz, Muratore, Marolda (75′ Cuomo), Scialpi (88′ Cascone), Tortori. In panchina: Giordano, Amelio, Cardore, Rinaldi, Esposito. Allenatore: Leonardo Bitetto.
Messina: Lagomarsini, Guerriera (70′ Pagliaroli), Pepe, Bucolo, D’Aiello, Ignoffo (82′ De Vena) [K], Bernardo, Maiorano, Caturano (65′ Corona), Costa Ferreira, Squillace. In panchina: Iuliano, Cucinotta, De Bode, Simonetti. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Arbitro: Carmine Pierro della sezione di Nola.
Assistenti: Luca Solazzi della sezione di Avezzano, Domenico Campitelli della sezione di Termoli.
Ammoniti: 5′ Costa Ferreira (Messina), 30′ Ignoffo (Messina), 32′ Cruz (Melfi), 90′ Perina (Melfi), 92′ Squillace (Messina).
Espulsi: Nessuno.
Recupero: 1′ pt; 5′ st.

Impianto di gioco: stadio “Arturo Valerio” di Melfi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007