Barcellona vince contro Trieste ed accorcia le distanze su Pistoia

Barcellona vince contro Trieste ed accorcia le distanze su Pistoia

Alessio Gugliotta

Barcellona vince contro Trieste ed accorcia le distanze su Pistoia

Tag:

venerdì 29 Marzo 2013 - 17:50

La Sigma trionfa con nettamente (84-78) ed accorcia sulla capolista ad un passo dallo scontro diretto. Hardy realizza il suo primo trentello in casacca giallorossa

La non più silenziosa Barcellona batte Trieste e aggancia a -4 punti la Giorgio Tesi Group Pistoia. Dwight Hardy sfodera una prestazione da MVP e guida Barcellona alla vittoria con 30 punti conditi da 2 rimbalzi e 2 assists.Oggi Bonina in seguito alla vittoria ha interrotto il silenzio stampa.

La palla a due è vinta da Barcellona, Callahan tenta di realizzare ma viene immediatamente stoppato. Il messaggio dell’ AcegasAps è chiaro: rendere la vita impossibile alle bocche di fuoco giallorosse. Hardy è in partita e volenteroso di riscattarsi dell’ ultima mediocre prestazione, così mette dentro 7 punti nel solo primo quarto con 3/4 dal campo. Ma il newyorkese sembra predicare nel deserto, infatti dei compagni solo Callahan sembra concentrato sull’ incontro. La differenza nella prima frazione però la fanno le difese. Barcellona è poco reattiva e concede troppo, mentre la difesa ospite chiude bene e lascia i padroni di casa a 8 punti per i primi 7 minuti. Alla prima sirena il tabellone recita 19-23 in favore degli ospiti. Nel secondo quarto Dwight Hardy riprende da dove aveva lasciato segnando 8 punti in 5′, prima di essere sostituito. Barcellona riesce a ricucire lo svantaggio con le iniziative degli esterni, fra questi Green, che dopo aver realizzatto e subito fallo, insacca il libero supplementare che porta i giallorossi al primo pareggio dell’ incontro sul 28-28. Trieste ha gettato alle ortiche il vantaggio, ma non molla la presa e contrasta i siciliani con Gandini e Filloy. La Sigma ancora una volta risulta poco fluida, si affida troppo spesso alle iniziative singolari e non al gioco di squadra. Troppe forzature da parte di Thomas e Green, constringono coach Perdichizzi a chiamare al cambio Hardy con 1′ da giocare nel primo tempo. L’americano del Bronx rientra segna subito il + 4. La città del Longano incita i suoi a resistere, e le due squadre vanno all’ intervallo lungo sul punteggio di 38-35.

Alla fine del primo tempo i migliori in campo sono: Dwight Hardy (15 punti 7/8) per Barcellona; Ariel Filloy (18 punti 8/11) per Trieste.

Nella terza frazione Cittadini segna il suo unico canestro dell’ incontro, lo seguono Hardy e Thomas, che realizza 5 punti di fila. La Sigma sorprende i suoi avversari con un expliot offensivo guidato dall’ MVP Hardy e chiude il terzo quarto con un parziale di 16-9 sul punteggio di 54-44. Giuri e “Big Craig” portano il vantaggio fino al +14, quando gli ospiti si riorganizzano difensivamente, piazzando un parziale positivo che li riporta fino al -6. Barcellona entra ancora una volta in quel black-out di fine partita, ormai familiare ai tifosi siciliani, da cui solo Hardy ed Eliantonio sembrano voler uscire. I due combinano 11 punti nel quarto decisivo e lasciano Trieste con l’amaro in bocca. Finisce 84-78 per la Sigma. Prossimo appuntamento domenica 7 aprile sul campo di Jesi, per accorciare le distanze in vista dello scontro con Pistoia.

SIGMA BARCELLONA – ACEGASAPS TRIESTE 84-78

PARZIALI: 19-23; 38-35; 54-44

BARCELLONA PDG: Cittadini 2, Sofia ne, Thomas 11, Hardy 30, Green 8, Bucci 6, Callahan 18, Mocavero 2, Eliantonio 5, Giuri 2, Coviello ne. All. Perdichizzi

TRIESTE: Filloy 25 , Ruzzier 5 , Diviach 18 , Coronica 4 , Gandini 16 ; Mastrangelo 7 , Carra 0, Mescheriakov 3 N.e.: Tonut, Ondo Mengue, Fossati. All.: Dalmasson.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007