Orlandina: con Ferentino non arriva la terza vittoria consecutiva

Orlandina: con Ferentino non arriva la terza vittoria consecutiva

Orlandina: con Ferentino non arriva la terza vittoria consecutiva

Tag:

lunedì 17 Dicembre 2012 - 12:17

La partita è stata in equilibrio fino all'ultimo, i paladini possono ritornare in Sicilia con la consapevolezza di aver dato tutto il possibile. Soddisfatto Pozzecco

Nell’undicesima giornata del campionato di Legadue-Eurobet, non arriva la terza vittoria consecutiva in trasferta per coach Pozzecco, che si deve arrendere a un’ottima Ferentino. La partita è stata in equilibrio fino all’ultimo, l’Orlandina può ritornare in Sicilia con la consapevolezza di aver dato tutto il possibile. L’Orlandina parte con Mathis-Battle-Palermo-Poletti-George, mentre coach Gramenzi risponde con Guarino-Parrillo-Hamilton-James-Ekperigin. La partita inizia con ben due triple di Otis George, novità assoluta per il dominicano, che però non mette solo i canestro da lontano ma è fondamentale anche nell’area pitturata. Il nuovo acquisto di Ferentino, Hamilton ha molta voglia di fare ma tira con percentuali rivedibili e sono i soliti James ed Ekperigin ad tenere a galla Ferentino dopo un’ottima partenza dei biancazzurri: 18-19 alla fine dei primi 10′. Nel secondo George continua con il suo show personale (15 punti nel primo tempo), ma è poco supportato dai compagni, mentre per Ferentino con un parziale di 14-2 si porta in vantaggio 40-34 all’intervallo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, l’Orlandina sembra spenta e Ferentino scappa sul +11 con Delroy ed Hamilton. Reazione d’orgoglio di George e Portannese che, con 9 e 4 punti rispettivamente, firmano un controparziale di 13-2, portando la squadra sul -2 al 28′ e una schiacciata di Battle fa si che si inizi il quarto periodo in totale parità: 59-59. La partita di mantiene sul filo dell’equilibrio, con belle giocate di Hamilton da una parte e Battle dall’altra sino al 73 pari al 38′. Poi una tripla di Parrillo (l’unica del match, chiuderà con 3 punti e 1/6 da 3 ma, ahinoi, decisivi), mentre Portannese sbaglia dalla lunga distanza e sul ribaltamento di fronte canestro da sotto di Gurini che chiude virtualmente il match, che dopo una serie di tiri liberi si conclude col punteggio di 84-78 per Ferentino.

A niente è valsa la grande prestazione di Otis George, 28 punti e 7 rimbalzi con 9/9 da 2 e 2/8 da 3 punti con 33 di valutazione finale e i 20 di Battle, che dopo un brutto primo tempo si è riscattato nel finale di partita. Bene anche Portannese con 11 punti e 8 rimbalzi in 28′, nonostante qualche acciacco che lo dava in dubbio fino all’ultimo. Da segnalare anche i 9 punti, con 2/4 da 3, di Marco Passera, che si sta riprendendo pienamente dall’infortunio alla mano, e gli 8 di Poletti. Nonostante i problemi dell’ultima settimana, dovuti a molti infortuni, (lo stesso Benevelli non doveva giocare, ma oggi ha stretto i denti finchè ha potuto) si può fare un plauso alla squadra di coach Pozzecco per la voglia e la determinazione con cui hanno affrontato questa sfida.

L’Orlandina in questi giorni saprà se giocherà contro Napoli il 23 dicembre al PalaFantozzi o se il prossimo appuntamento sarà a Barcellona per il derby del 28 dicembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007