L'Orlandina sbanca Forlì: finisce 76-71

L’Orlandina sbanca Forlì: finisce 76-71

L’Orlandina sbanca Forlì: finisce 76-71

Tag:

sabato 08 Dicembre 2012 - 10:03

Senza Young, terza vittoria su quattro partite sulla panchina dell'Upea per Gianmarco Pozzecco. Che si conferma ancora una volta l'uomo della svolta

Grande vittoria fuori casa per l’Orlandina Basket che sbanca il PalaCredito di Forlì per 76-71! Terza vittoria su quattro partite sulla panchina dell’Upea per Gianmarco Pozzecco, che si conferma ancora una volta l’uomo della svolta. L’Orlandina, stasera più che mai ha dimostrato di essere veramente una squadra, giocando con un’intensità pazzesca per tutti e 40 i minuti di gioco, con un Talor Battle spettacolare nell’ultimo periodo e un Donte Mathis che ha sostituito, in termini di punti segnati, il sospeso Alex Young. Una vittoria meritata per l’Orlandina che, tra l’altro, raggiunge in classifica proprio la Gamberi Food Forlì. Ma passiamo alla cronaca della gara trasmessa da RaiSport 2.

In panchina due vecchie glorie del basket italiano come Gianmarco Pozzecco e Sandro Dell’Agnello che si presentano, rispettivamente, con Mathis-Battle-Portannese-Poletti-George da una parte e Spencer-Roderick-Musso-Todic-Soloperto dall’altra. L’Orlandina parte subito forte, con un Donte Mathis ispirato e responsabilizzato dall’assenza di Young segna 8 punti nel primo quarto con 4/4 dal campo, ben assistito da Marco Portannese che ne segna 7: 22-13 in favore dell’Upea dopo 10′. Al rientro in campo una piacevole sorpresa accoglie i tifosi paladini: Marco Passera torna a calcare il parquet della Legadue-Eurobet dopo oltre 2 mesi dall’infortunio alla mano contro Barcellona, e si presenta subito con un bell’arresto e tiro andato a bersaglio. Forlì recupera però lo svantaggio con Todic in serata di grazia e Bernardo Musso, arrivando fino al -2 all’intervallo lungo: 37 Forlì-39 Orlandina. Nel terzo periodo l’Orlandina torna quella di inizio gara e con una grande difesa orchestrata da Otis George riporta l’Orlandina sul +7 quando mancano ormai 10′ al termine della gara: 53-60. Nel quarto periodo Forlì comincia bene e con una tripla di Todic (sempre lui) si porta fino al -1 (61-62) al 34′. Qui comincia il Talor Battle Show. Due triple da 8 metri, poi il canestro del +3 a 25″ dal termine con una bella entrata, e dopo una schiacciata di Todic altri 2 tiri liberi segnati, più altri 2 a seguito di un fallo subito a rimbalzo nell’azione seguente: totale 12 punti in 5 minuti e vittoria per l’Orlandina Basket (quello che più conta).

Alla fine sono 18 i punti di Battle, così come quelli di Donte Mathis (6/6 da 2 e 6/7 dalla lunetta), decisivo anche lui, a cui il play naturalizzato italiano aggiunge 4 assist. Doppia-doppia per Otis George, che lotta come un leone sotto le plance e segna 13 punti conquistando 10 rimbalzi. Doppia-doppia da 10 punti e 11 rimbalzi anche per Marco Portannese, che recupera anche tre palloni e subisce 5 falli. 6 punti per Andrea Benevelli che mette il cuore oltre l’ostacolo, 5 per Marco Passera e 4 per Matteo Palermo in soli 7′.

L’Orlandina è attesa ora ad un’altra trasferta, questa volta a Ferentino, il 16 dicembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007