Pozzecco resta a Capo D'Orlando: "Questa è casa mia"

Pozzecco resta a Capo D’Orlando: “Questa è casa mia”

Pozzecco resta a Capo D’Orlando: “Questa è casa mia”

Tag:

sabato 08 Giugno 2013 - 10:03

Prospettive? "Sono ottimista sull'aspetto tecnico". Sindoni: "La società sta crescendo in qualità e quantità e continua a poggiare sull’amore della città per il club"

Il rapporto speciale che lega Gianmarco Pozzecco all’Orlandina Basket e ai suoi tifosi andrà avanti almeno per un altro anno. Dopo l’ottimo impatto avuto in panchina dal Poz, che alla sua prima esperienza da allenatore ha fatto viaggiare la squadra a una media da playoff, risollevando il morale e la classifica di un gruppo reduce dalle sei sconfitte consecutive iniziali sotto la gestione Bernardi, il Presidente Enzo Sindoni non ha avuto dubbi a riconfermare Gianmarco alla guida dell’Upea anche per la stagione 2013/2014.

Pozzecco, dal canto suo, ha accettato con il solito entusiasmo, mostrato tra l’altro durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi pomeriggio presso la sede sociale del club. “La firma – ha svelato il coach – è arrivata in un contesto estremamente confidenziale, familiare, come del resto è sempre avvenuto con il Presidente. L’anno scorso abbiamo fatto tutto in modo molto veloce, ho firmato a scatola chiusa, tanto che ero convinto di aver sottoscritto un contratto biennale (ride). E, quindi, questa conferenza serve per fugare ogni tipo di dubbio”.

E i dubbi il nostro allenatore li ha fugati in perfetto stile Poz, dando vita a un autentico show durante la conferenza stampa, in cui ha sottolineato ancora una volta il profondo legame che ha con la realtà orlandina e con tutto il territorio circostante. “Vi prego di non domandarmi più ‘dove vai?’ – ha scherzato di fronte ai giornalisti e ai fan presenti in sede -, io potrei partire domattina, ma non saprei dove andare perché Capo d’Orlando è casa mia. Penso che gli orlandini debbano essere orgogliosi che un paese di 13 mila abitanti abbia un club in Legadue e vorremmo far capire che tutti in provincia devono sentirsi partecipi di una squadra così”.

Al cronista che gli chiedeva di parlare delle sue aspettative per la stagione che verrà, Pozzecco ha risposto che “riguardo al lato tecnico sono molto ottimista. Io penso che ogni progetto debba essere fondato su idee e budget, ma senza dimenticare che prima di tutto vengono le persone. Con Peppe (il DS Sindoni, ndr) ci confrontiamo in continuazione su questi temi e, per il mio modo di vedere le cose, questa è la situazione migliore per affrontare qualsiasi tipo di sfida sportiva. Non voglio fare proclami, ma ho grande fiducia nel lavoro del nostro DS e credo che faremo una squadra competitiva, solida e divertente”. E ricorda l’esempio di Alex Young, fortemente voluto da Peppe Sindoni, e che il 15 giugno sosterrà un provino con i San Antonio Spurs, il club che contenderà ai Miami Heats il titolo NBA.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche Enzo Sindoni, che in vista della prossima stagione ha confermato il vice-allenatore David Sussi, il preparatore atletico Walter Allotta e il fisioterapista Biagio Di Giorgio. “Noi cercheremo di mantenere sempre il clima di armonia, allegria e fiducia che regna intorno alla squadra. La società sta crescendo in qualità e quantità e continua a poggiare sull’amore della città per il club: questo è importante perché è dalla passione che vengono i risultati”. A chiusura dell’incontro con i giornalisti arriva la promessa finale, che farà senz’altro felici tutti i tifosi dell’Orlandina Basket e gli appassionati di pallacanestro. “Non chiedetemi una data, ma sono certo che l’Orlandina tornerà presto a giocare in Serie A!”.

Un commento

  1. bonanno giuseppe 9 Giugno 2013 06:43

    ora si che semu cchiu cuntenti ……ma a “picciuli” comu stamu ?????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007