Il Conservatorio Corelli si candida per il G7 delle Pari Opportunità

Il Conservatorio Corelli si candida per il G7 delle Pari Opportunità

Il Conservatorio Corelli si candida per il G7 delle Pari Opportunità

Tag:

martedì 30 Maggio 2017 - 16:22

Il presidente del conservatorio Giuseppe Ministeri ha consegnato al ministro Boschi una lettera con cui il Corelli si candida a salire sul palco del prossimo evento in programma a Taormina nel mese di novembre.

Il Conservatorio Corelli si è candidato per essere sul palco di Taormina nel prossimo mese di novembre, quando la perla dello Ionio tornerà sotto i riflettori per il G7 delle Pari opportunità. Il Ministro Maria Elena Boschi ha annunciato la decisione di portare a Taormina questo evento, che chiuderà l’anno di presidenza italiana del G7, pochi giorni prima del summit che ha portato i 7 grandi della Terra in Sicilia. E il Corelli di Messina non vuole perdere l’opportunità di farsi conoscere e di far conoscere la sua arte proprio nell’ambito di un altro appuntamento politico-istituzionale così importante.

Il presidente del Conservatorio Corelli, Giuseppe Ministeri, ha scritto e consegnato una lettera al Ministro Boschi, quindi adesso si attende una risposta che si spera possa essere positiva poichè darebbe grande lustro ad una realtà viva e importante come il conservatorio cittadino.

Ho appreso con gioia la volontà di organizzare proprio a Taormina il G7 delle Pari Opportunità, evento conclusivo della Presidenza Italiana del G7 – scrive Ministeri. Apprezzabile appare l’intento di presentare la questione della condizione femminile in modo forte e trasversale, in particolare ponendo l’attenzione sul tema della violenza contro le donne. Pur avendo condiviso la scelta di far rappresentare l’Italia dall’ Orchestra sinfonica della Scala, autentica eccellenza assoluta del panorama musicale globale, al summit del 26 e 27 maggio, sarebbe un privilegio per l’orchestra sinfonica del nostro Conservatorio, istituzione musicale di casa a Taormina, proporsi per una esibizione proprio in occasione del prossimo G7 delle Pari Opportunità. Auspicando che la presente proposta possa essere positivamente valutata, colgo l’occasione per augurare un proficuo lavoro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007