I centristi: la crisi di Messina dipende da Accorinti. Ecco il motivo della sfiducia

I centristi: la crisi di Messina dipende da Accorinti. Ecco il motivo della sfiducia

I centristi: la crisi di Messina dipende da Accorinti. Ecco il motivo della sfiducia

Tag:

lunedì 27 Febbraio 2017 - 11:40

I centristi commentano i dati emersi nel convegno della Cisl e sottolineano: la sfiducia era sui fatti, non una vuota questione politica

Il gruppo consiliare dei centristi torna a parlare della mozione di sfiducia. In una lettera, i consiglieri comunali Mario Rizzo, Andrea Consolo, Libero Gioveni, Franco Mondello e Mariella Perrone si dicono sempre più convinti che le ragioni del documento depositato a luglio presso la segreteria generale di Palazzo Zanca, su cui sono state poi apposte le 16 firme, siano più che mai attuali ed è su questo – a loro modo di vedere – che si dovrebbe concentrare il dibattito post sfiducia.

Nella loro lettera, i Centristi per la Sicilia partono dal recente congresso provinciale della Cisl di Messina, «in cui – evidenziano – sono emersi i dati che confermano il fatto che la nostra città vive una crisi senza precedenti. Quasi un messinese su due è a rischio povertà, con più della metà della popolazione che, tra l’altro, ha superato i 65 anni».

Secondo gli ex Udc, «tutto ciò deriva semplicemente da un inattuato concreto programma di investimenti di sviluppo nella nostra città».

«I dati comunicati dalla Cisl – continua il documento – confermano che il metodo amministrativo e politico visto negli ultimi anni per la nostra città non ha funzionato Non basta concludere, burocraticamente, procedure documentali nate parecchi anni fa. In questo ultimo periodo, invece di pensare e concentrarsi su aspetti teorici che nessun vantaggio hanno portato ai nostri cittadini, occorreva dare concretezza ad iniziative per favorire investimenti extra comunali e privati con lo scopo, non solo di valorizzare i nostri territori compresi quelli “ex provinciali”, oggi metropolitani, ma soprattutto di incrementare l’offerta occupazionale locale».

Per Rizzo e colleghi la validità della sfiducia ad Accorinti è confermata «dalle parole del segretario provinciale della Cisl, Giuseppe Famiano, il quale ha manifestato la necessità di una maggiore presa di coscienza degli enti locali in termini di programmazione dello sviluppo del territorio urbano».

Secondo i centristi l’amministrazione comunale avrebbe dovuti proporre « anche un programma straordinario fatto di accordi istituzionali con Regione e Stato per la proposizione di atti e norme specifiche di natura defiscalizzante per i potenziali imprenditori, realizzato proprio per attrarre investimenti da destinare a progetti di sviluppo turistico e commerciale nelle moltissime aree abbandonate, ed ormai anonime, ubicate nel nostro territorio urbano, ovvero le aree ex Fiera, ex Sanderson, Zir, zona falcata, ed il lungo litorale che, con i suoi 60 chilometri di estensione, rappresenta, in molti punti, un’opportunità straordinaria».

«Ma ciò non è stato fatto», accusano i consiglieri comunali.

« Il conseguenziale e profondo rammarico che accomuna i sottoscritti consiglieri alla stragrande maggioranza dei cittadini messinesi – conclude la lettera – è fondato sulla consapevolezza che si sono persi ulteriori opportunità legate ad un periodo, quello relativo a questo mandato amministrativo, che si era proposto come quello del cambiamento e che, invece, si è dimostrato impercettibile e complice di un peggioramento sociale ed economico, così come testimoniato dai dati della Cisl.

12 commenti

  1. Gli ignoranti o complici dell’economicidio europeo, belano sempre scaricando la colpa agli altri. Accorinti, come tutto il centro sinistra (o falsa sinistra), l’unica colpa che ha è quella di essere europeista, difendendo quello che Paolo Barnard, uno dei pochi giornalisti seri e preparati nel panorama italiano, definisce in uno dei suoi libri “Il più grande crimine”. Ma gli ignoranti non leggono, seguono il calcio e sparano le prime panzane che gli girano per la testa.

    0
    0
  2. Gli ignoranti o complici dell’economicidio europeo, belano sempre scaricando la colpa agli altri. Accorinti, come tutto il centro sinistra (o falsa sinistra), l’unica colpa che ha è quella di essere europeista, difendendo quello che Paolo Barnard, uno dei pochi giornalisti seri e preparati nel panorama italiano, definisce in uno dei suoi libri “Il più grande crimine”. Ma gli ignoranti non leggono, seguono il calcio e sparano le prime panzane che gli girano per la testa.

    0
    0
  3. DOVETE ANDARE A CASA ,SIETE RIDICOLI.LA CRISI E’ STRUTTURALE VOI GOVERNATE DA SEMPRE

    0
    0
  4. DOVETE ANDARE A CASA ,SIETE RIDICOLI.LA CRISI E’ STRUTTURALE VOI GOVERNATE DA SEMPRE

    0
    0
  5. MessineseAttento 27 Febbraio 2017 13:54

    Queste fandonie sono il pane quotidiano che alimenta la pletora parassitaria, abituata a vivacchiare di assistenzialismo politico. Tolta questa spregevole categoria, il delirio di questi centristi, risulta ai limiti del tollerabile per coloro che vivono delle proprie forze e che, soprattutto, sono capaci di ragionare, anche un minimo. Come non sentirsi offesi da chi, senza la minima vergogna, vuole farci credere che la soglia di povertà sia stata alimentata, anzi creata, da un’amministrazione presente da quattro anni e non da chi “campa” di politica da vent’anni, passando alla storia come medaglia d’oro di salto…sul carro del vincitore!?!? Sbatterete il vostro abbondante grugno contro il voto della brava gente!

    0
    0
  6. MessineseAttento 27 Febbraio 2017 13:54

    Queste fandonie sono il pane quotidiano che alimenta la pletora parassitaria, abituata a vivacchiare di assistenzialismo politico. Tolta questa spregevole categoria, il delirio di questi centristi, risulta ai limiti del tollerabile per coloro che vivono delle proprie forze e che, soprattutto, sono capaci di ragionare, anche un minimo. Come non sentirsi offesi da chi, senza la minima vergogna, vuole farci credere che la soglia di povertà sia stata alimentata, anzi creata, da un’amministrazione presente da quattro anni e non da chi “campa” di politica da vent’anni, passando alla storia come medaglia d’oro di salto…sul carro del vincitore!?!? Sbatterete il vostro abbondante grugno contro il voto della brava gente!

    0
    0
  7. Penso di essere il più grande critico di questa amministrazione inadeguata e, senza ombra di cubbio, la più scarsa che questa città abbia mai avuto. Detto questo, come possiamo ancora ascoltare le sciocchezze di questi “mestieranti della politica” che non hanno fatto mai nulla per la città? centristi, piddini, forzitalioti ecc. dovrebbero nascondersi per non avere fatto nulla di utile per Messina. Io ero e sono per la sfiducia ma quello che dicono questi “politicanti” non si può sentire. Rispetto al “partito del gettone” che ha votato contro la sfiducia, questi staranno un anno e mezzo a raccontarci la favoletta che loro volevano mandare a casa scalzi ed inadeguati, ma sappiamo benissimo che sono tutti uguale e tutti DEVONO ANDARSENE A CASA

    0
    0
  8. Penso di essere il più grande critico di questa amministrazione inadeguata e, senza ombra di cubbio, la più scarsa che questa città abbia mai avuto. Detto questo, come possiamo ancora ascoltare le sciocchezze di questi “mestieranti della politica” che non hanno fatto mai nulla per la città? centristi, piddini, forzitalioti ecc. dovrebbero nascondersi per non avere fatto nulla di utile per Messina. Io ero e sono per la sfiducia ma quello che dicono questi “politicanti” non si può sentire. Rispetto al “partito del gettone” che ha votato contro la sfiducia, questi staranno un anno e mezzo a raccontarci la favoletta che loro volevano mandare a casa scalzi ed inadeguati, ma sappiamo benissimo che sono tutti uguale e tutti DEVONO ANDARSENE A CASA

    0
    0
  9. Questo e quello che succede quando si perde di vista l’interesse della citta’ e si usa la poltrona come trampolino per fini personali dando ascolto ai capi partito che prima ubriacano i loro consiglieri e poi li espongono a queste figuracce che si devono sorbire fino alla fine.Pazienza On. Dalia,stavolta vi e’ andata male la voglia di andare a elezioni per occupare Comune e Ars in un sol colpo gia’ programmato con altri capi partito ha fatto saltare i nervi a Genovese che vi spazza via come polvere al vento,ora si tratta solo di inventarsi ad hoc delle cavolate come gia’ scritto dal Sig.Caliri per continuare a fare la vostra politica interessata e rendersi presentabili alle prossime,ci riuscirete sicuramente siete bravi.

    0
    0
  10. Questo e quello che succede quando si perde di vista l’interesse della citta’ e si usa la poltrona come trampolino per fini personali dando ascolto ai capi partito che prima ubriacano i loro consiglieri e poi li espongono a queste figuracce che si devono sorbire fino alla fine.Pazienza On. Dalia,stavolta vi e’ andata male la voglia di andare a elezioni per occupare Comune e Ars in un sol colpo gia’ programmato con altri capi partito ha fatto saltare i nervi a Genovese che vi spazza via come polvere al vento,ora si tratta solo di inventarsi ad hoc delle cavolate come gia’ scritto dal Sig.Caliri per continuare a fare la vostra politica interessata e rendersi presentabili alle prossime,ci riuscirete sicuramente siete bravi.

    0
    0
  11. Ma la domanda comunque sorge come logica conseguenza di quello che dovrebbe succedere:16 firmatari falliscono lo scopo,ora si cominciano a vedere i loro capi giustificando l’accaduto come conseguenza di dati negativi riportati da qualcuno che io pur non essendo a conoscenza prendo per oro colato anzi credo che siano anche peggio,ma non daro’ la colpa all’ultimo arrivato benche’ inesperto,ma daro’ le dimissioni per non essere riuscito a mandarlo via, se invece non avrei voglia di far parte di questo fallimento come si dice darei ugualmente le dimissioni e per far vedere che siamo disinteressati alla poltrona,darei le dimissioni,al 27/02 non ho notato niente di cio’ ma mi assicurano che lo stipendio oggi lo avete incassato.

    0
    0
  12. Ma la domanda comunque sorge come logica conseguenza di quello che dovrebbe succedere:16 firmatari falliscono lo scopo,ora si cominciano a vedere i loro capi giustificando l’accaduto come conseguenza di dati negativi riportati da qualcuno che io pur non essendo a conoscenza prendo per oro colato anzi credo che siano anche peggio,ma non daro’ la colpa all’ultimo arrivato benche’ inesperto,ma daro’ le dimissioni per non essere riuscito a mandarlo via, se invece non avrei voglia di far parte di questo fallimento come si dice darei ugualmente le dimissioni e per far vedere che siamo disinteressati alla poltrona,darei le dimissioni,al 27/02 non ho notato niente di cio’ ma mi assicurano che lo stipendio oggi lo avete incassato.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007