L'ex city manager Emilio Fragale: "Ecco perchè voto Luigi Genovese"

L’ex city manager Emilio Fragale: “Ecco perchè voto Luigi Genovese”

L’ex city manager Emilio Fragale: “Ecco perchè voto Luigi Genovese”

Tag:

martedì 26 Settembre 2017 - 07:27

L'ex city manager dell'amministrazione Genovese spiega in questa lettera perchè voterà il figlio Luigi alle Regionali

Voto Luigi Genovese.

È il migliore candidato tra quelli che hanno la possibilità di essere eletti. Rispetto le testimonianze, disdegno le comparsate, opto per le candidature dei protagonisti.

Il convincimento si è rafforzato avendo avuto modo di leggere articoli di stampa, post, messaggi.

La mia dichiarata preferenza, preferenza che sollecito a supporto della sua campagna elettorale, è scevra da sentimenti. Uscire allo scoperto senza timidezza, senza infingimento … è l'invito.

Ecco le mie ragioni.

1) Tra i c.d. uscenti non avrei votato e/o sostenuto nessuno.

Piuttosto, mi sarei candidato.

2) Tra gli "amici" di Francantonio Genovese, non essendo alcuno in condizione di fare sintesi, si sarebbe registrato uno sterile frazionamento di capacità di penetrazione del tessuto elettorale comune.

3) La volontà di dare continuità a esperienze di impegno civico e politico è stata dimostrata con il sofferto passaggio a FI. Nel PD un cinico, biasimevole e indegno disegno per un verso di emarginare Francantonio Genovese (dopo averlo svenduto) e per altro verso di radiografare la storia di molti di noi al momento del pre-tesseramento non consentiva permanenza. Sono contento per il PD messinese … che ha dimostrato dopo il nostro esodo di essere partito capace di agibilità, discussione, elaborazione … vocandosi al nuovo che avanza. Luigi Genovese, in una partita per nulla scontata, si sta facendo carico in FI di finalizzare quella diuturna antica esperienza di impegno (per molti iniziata nella DC) coniugandola con l'effervescenza di tanti giovani che credono nel merito e nel cambiamento in una Sicilia bellissima.

4) La candidatura di Luigi Genovese trascende il cognome che porta. Vota Luigi Genovese chi rifiuta che – dentro e fuori le Istituzioni e i Palazzi – ci si alimenti di rabbia, invidia, livore sociale.

5) Non sono un nobile, non sono un notabile, non sono un popolano. Appartengo a quella medio borghesia che è avulsa da chiacchiere di salotto e giochetti di società. Per coltivare passione politica da oltre trenta anni ho l'orologio biologico puntato alle tre del mattino. Ne' studio prima ne' professione poi sono stati sacrificati alla politica. Ne' studio prima ne' professione poi sono stati agevolati dalla politica. Il mio voto a Luigi Genovese è in ostinata direzione contraria di criticoni che restano alla finestra, di narcisi privi di generosità alcuna, di ipocriti con la puzza sotto il naso.

6) Temo derive anarcoidi così come improvvisazioni manieristiche così come le rivoluzioni di facciata. E' stato detto che <<La "fuga dalla politica", come viene definita dall'élite dirigenziale e politica, può essere un segno che rivela la crescente riluttanza delle persone a partecipare al sistema politico nelle vesti di consumatori di spettacoli prefabbricati. Può non denotare affatto, in altre parole, un ritiro dalla politica, ma annunciare le fasi iniziali di una rivolta politica generale.>>. Voto Luigi Genovese perché questa rivolta, nei toni e nei modi, annunciata alle nostre latitudini e non solo, lungi dall'essere segno di crescita e maturità, è segno di stucchevole e stomachevole voglia di sfascio.

7) Il mio voto va apertamente e pubblicamente a Luigi Genovese perché vi è impellenza di una spallata e di uno scossone generazionale. Luigi, si sta facendo interprete di questa esigenza con delicata intelligenza.

8) Il consenso e la elezione di Luigi schiudono ad una prospettiva di cui vi urgente bisogno. Quella di riferimenti per la nostra città e per la nostra provincia solidi e saldi nel tempo.

9) Luigi Genovese non è solo un bravo ragazzo ma è un ragazzo bravo. Lo dimostrerà in campagna elettorale. Luigi Genovese crede nel progetto di Musumeci e contribuirà ad affinarlo ed affermarlo. Lo dimostrerà in seno all'Assemblea parlamentare Regionale.

10) Luigi Genovese è un figlio che si propone a testa alta; così come sa difendere la sua famiglia saprà tutelare gli interessi e le prerogative del nostro territorio. Luigi ci ha ricordato che esistono oltre ai figli di papà, i figli d'arte, i figli di nessuno, i figli di un dio minore, i figli di madre ignota, i figli di un cane, i figli delle stelle e i figli richiamati da Eli Wallach / Tuco Ramírez nel finale del film "Il buono, il brutto e il cattivo" di Sergio Leone.

Questa dichiarazione di voto la offro alla pubblica attenzione ben consapevole che le ragioni esposte potranno anche non convincere o essere avversate da altre riflessioni oneste intellettualmente.

Sono ben consapevole soprattutto dell'onanistico godimento che proveranno sotto la tastiera nei loro commenti i soliti bavosi terroristi della contumelia coperti dall'anonimato.

Queste le ragioni. Quelle di uno che ha sempre motivato (motivato non giustificato) il percorso intrapreso (raramente in discesa). Se si vuole le ragioni di uno a cui rinviene – spesso – la risposta offerta da "primo capo" Bill Sunday (interpretato da Robert De Niro) alla domanda del perché all'aiuto nei confronti del "carboncino" Carl Breasher (interpretato da Cuba Gooding Jr.) nella storia vera versata nel film Men of Honor – L'onore degli uomini.

Emilio Fragale

31 commenti

  1. Si ok, bell’esercizio di retorica.
    Adesso ci dice come mai in questi ultimi anni nessun candidato tanto giovane e tanto inesperto è mai stato candidato e supportato da Genovese o da tutti voi?
    Forse la voglia di dare spallate è arrivata solo ora che la famiglia è stata decimata dalle inchieste.
    Ma poi due parole chiare, senza girarci attorno insomma, sulle qualità di questo candidato vogliamo dirle? cos’ha più degli altri?
    perchè dovremmo votare proprio lui?
    La mia impressione è che l’entourage dell’onorevole non abbia imparato nulla dalla sconfitta delle ultime amministrative. Felice Calabrò ha pagato anche lo scotto politico del legame con l’onorevole Genovese. Spero vivamente che la cosa si ripeta.

    0
    0
  2. .. Hai dimenticato di dire che essendo un ragazzo è facilmente influenzabile, per non usare altri termini

    0
    0
  3. ferì più la penna che la spada, mi sa che farneticando hai fatto perdere qualche migliaio di voti…..

    0
    0
  4. letterio.colloca 26 Settembre 2017 08:24

    Questo signore SICURAMENTE era alla GREPPIA GENOVESE!sostiene di essersi fatto una “cultura” informandosi circa le “qualità politico-professionali” degli altri candidati; noto però che omette DELIBERATAMENTE una dote OBSOLETA,insita (assai teoricamente) in chi si propone a SERVIRE in politica e non a DELINQUERE: l’ONESTA’, non solo intellettuale!!!!!!!! Taluni dovrebbero, con VERGOGNA,sparire dall’Italia e non nascondersi anche dietro ai propri figli!!!!!! MEDITA,MESSINA affamata;quel noto tozzo di pane, pur’ contenere tanto VELENO da far morire (come avviene) questa città.Saluti.

    0
    0
  5. Non mi stupisce l’intervento del Sig. Fragale, lui vota Genovese per grazie a lui ha fatto il city manager e il risultato è sotto gli occhi di tutti…grazie a lui è stato nominato presidente all ASM di taorminaa per intenderci la Società che gestisce i parcheggi…e il risultato è sotto gli occhi di tutti,per risanare le perdite hanno aumentato i prezzi….Grazie fragale

    0
    0
  6. MessineseAttenti 26 Settembre 2017 08:40

    Voto Genovese perchè ho famiglia ed un conto in banca da salvaguardare.

    0
    0
  7. vedo molto più onanistico godimento masochista in questa lunga e per molti versi divertente lettera che nei commenti francamente, un atto d’amore verso la famiglia genovese che fa onore a chi l’ha scritto che con coraggio porge il petto all’avversario per fare scudo al caro giggetto, lodevole. Una sola cosa non mi è chiara ma lei signor fragale al punto 2 sta dicendo praticamente che i tanti satelliti che ruotano intorno al fulgido sole sono tutti una massa di incapaci tanto da non poterne trovare uno da candidare ? mi pare di capire questo.

    0
    0
  8. Perchè voti il figlio di Genovese????? Perchè non hai una coscienza, perchè non sai che vuol dire sacrificio, perchè almeno manovrate la politica messinese e potete continuare a far affondare la città, perchè sei ipocrita, perchè non sai quale è la mano dx dalla sx, perchè siete tutti massoni, se non ti bastano questi perchè…… posso anke continuare……. la cosa che mi solleva che questo in cui viviamo è solo il pergatorio, davanti a Dio non vi farete cosi tanto gli spacconi…….

    0
    0
  9. tu, capone, genovese, buzzanca, sauta, provvidenti, etc avete rovinato questa città e purtroppo nessuno se ne accorge…

    0
    0
  10. Fragale i suoi ricorrenti “punti di vista” offerti alla cittadinanza iniziano a travalicare i limiti della decenza. Ci mancava soltanto questo “inaspettato” endorsment elettorale. Francamente, lei è un insopportabile lacchè.

    0
    0
  11. Francamente non so se ridere o piangere

    0
    0
  12. Fragale il grande Angelo Musco, diceva, ognuno di noi ha il diritto di dire cretinate, tu credimi di questo diritto te ne stai abusando!

    0
    0
  13. NON VOTO luigi genovese! NON APPREZZO emilio fragale! Detto ciò, concordo nel dire che luigi genovese è un bravo ragazzo che fa politica sin dai primi anni del liceo. Se non si chiamasse genovese, lo voterei ma so che in quel caso non si sarebbe potuto candidare neanche nel proprio condominio. Apprezzo il luigi genovese che difende, come è giusto che sia, la propria famiglia e detesto i piccoli uomini che godono nell’insultarlo non avendo argomenti nel loro scarso bagaglio culturale. Disprezzo le persone mature (???) che fanno i grandi con un ragazzino che ci mette la faccia, nascondendosi dietro una tastiera. Gli stessi piccoli uomini che insultano sui giornale e bivaccano in via Primo Settembre. Se non si chiamasse genovese, lo voterei.

    0
    0
  14. francantonio opps francamente la trovo molto divertente

    0
    0
  15. non capisco perché lei elenchi insieme a capone, buzzanca etc etc una persona perbene, capace e soprattutto di specchiata onestà come Provvidenti che sino a prova contraria da magistrato ha lottato contro corruzione e malaffare con atti e fatti e da amministratore non ha mai ricevuto nessuna comunicazione giudiziaria ne è stato oggetto di indagini.

    0
    0
  16. bernardo santilli 26 Settembre 2017 11:02

    ad Arcistufo volevo dire che riguardo Felice Calabrò non hai capito proprio niente.Informati.

    0
    0
  17. bernardo santilli 26 Settembre 2017 11:03

    ad Arcistufo.Riguardo Felice Calabrò non hai capito proprio niente.E qui mi taccio.

    0
    0
  18. La smettete di fare articoli su Genovese? Non esiste altro in questa città? Mi sto stufando di leggervi

    0
    0
  19. Ecco che salta fuori il city manager messo lì dal padre!! Ci mancava anche il suo intervento per essere sicuri una volta per tutte di non votare Luigi.
    Grazie per l’intervento caro Emilio, mi hai tolto ogni dubbio.
    Cittadini svegliamoci, votiamo con coscienza

    0
    0
  20. Assolutamente corretto, vergogna a chi continua a pensare che i cittadini/elettori siano così stupidi!!
    Il “collega” fragale farebbe bene a starsi zitto per una volta.
    Vergogna, come sempre!

    0
    0
  21. Sappiamo tutti che a messina non c’è lavoro, in giro si vede tanto ambulantaggio ,questi squali lo sanno ora si parla di promesse come al solito, il messinese ignorante, e sono tanti, popolino , in cerca del posto fisso voteranno il caro Gigino , ora vedremo tutti questi squali che manderanno in giro gli squaletti a convincere il popolino ignorante , che per un buono di 5 euro di benzina gli promettono il voto e ancora speriamo che Messina cambi?

    0
    0
  22. Se non si fosse chiamato Genovese non avrebbe speso neanche un minuto del suo tempo per scrivere queste 4 righe, altro che votarlo.

    0
    0
  23. Mi sembra logico. Non sarebbe candidato. (ma lei, ci è o ci fa?)

    0
    0
  24. Che immagine squallida deprimente pessimista hai di Messina…per fortuna i messinesi sono diversi

    0
    0
  25. mi viene da vomitare

    0
    0
  26. attacca u sceccu unni voli u patruni

    0
    0
  27. MessineseAttento 26 Settembre 2017 15:49

    A me quest’uomo fa tenerezza, esempio magistrale di xxxxxxxx, incurante dello xxxxxxxxx, nel suo patetico xxxxxxxxxxx di sempre. La pena giusta per Fragale sarebbe consegnarlo a chi ha visto il proprio futuro frantumarsi contro l’ingordigia dei Genovese. Ma la cosa che mette i brividi, suscitando sdegno ed irrefrenabile rabbia, è sentire parlare questo personaggio di onestà intellettuale. Fragale, mi dia retta, lei ed i suoi scritti sono la miglior propaganda a favore di chi vuole vedere svanire la politica che lei, degnissimamente rappresenta.

    0
    0
  28. Antonio Torrecamonica 26 Settembre 2017 16:30

    Se,ahimè, conosciamo il nome di Emilio Fragale è perchè esiste Francantonio Genovese. Se parliamo di questo ragazzino, Luigi Genovese è perchè esiste suo padre, Francantonio Genovese. Se parliamo di Francantonio Genovese è, in gran parte, grazie al fatto che è esistito suo zio Nino Gullotti. Questa cosa qui, letta tutta insieme si chiama Potere.

    0
    0
  29. MessineseAttento 26 Settembre 2017 18:12

    Ormai si misura la bontà di un politico dai suoi reati. L’essere incensurati non fa di un soggetto un buon amministratore. Si può distruggere un territorio anche prendendo decisioni legalmente ineccepibili.

    0
    0
  30. MessineseAttento 26 Settembre 2017 18:16

    Chiedo alla gentile redazione se la parola zerbino è più offensiva di incapace, burattino, pupo, ecc. ecc. ecc. Forse la censura di TS si regola a seconda di chi è il destinatario di questi epiteti?

    0
    0
  31. Sig. Emilio lei non si candita perché sa che senza questi alle spalle a portargli qualche straccio di voto sarebbe Mr. signor nessuno.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007