Mistretta, due appuntamenti da.. "leggere"

Mistretta, due appuntamenti da.. “leggere”

Salvatore Famularo

Mistretta, due appuntamenti da.. “leggere”

Tag:

martedì 19 Aprile 2016 - 14:33

Due importanti appuntamenti con la lettura a Palazzo Mastrogiovanni Tasca, sede della biblioteca comunale “A. Pagliaro”. Domani i ragazzi delle medie leggeranno alcune pagine dell'Odissea. Sabato, “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore” sarà la volta dei liceali con Dostoevskij.

Due importanti appuntamenti culturali sono in programma, all’interno di "Palazzo Mastrogiovanni Tasca", sede della biblioteca comunale “A. Pagliaro” di Mistretta.

Il primo si terrà domani, mercoledì 20 aprile, alle 10.30, ad opera degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Mistretta “Tommaso Aversa”. L’appuntamento, inserito nell’ambito di un progetto dell’Amministrazione Comunale mistrettese realizzato in collaborazione con i ragazzi del servizio civile della Biblioteca Comunale "A. Pagliaro", mira ad educare i ragazzi alla lettura e far vivere alle nuove generazioni la ricchezza della Biblioteca Comunale amastratina al cui interno ospita 20.000 volumi.

Già il 17 marzo scorso, nella prima uscita, erano stati di scena i bambini delle scuole elementari; l'incontro di domani, invece, vedrà protagonisti i ragazzi delle prime classi, della scuola media che si cimenteranno nella lettura e narrazione dell’epico viaggio di Ulisse.

Si continua sabato, 23 aprile prossimo, alle 10,30, sempre nella suggestiva cornice di “Palazzo Mastrogiovanni Tasca” dove sarà celebrata la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”. Questa volta saranno gli studenti dei licei, scientifico e classico, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Manzoni” che si produrranno in una breve drammatizzazione di alcuni brani scelti da “Il giocatore”, di Fëdor Dostoevskij, e in una performance musicale. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007