Lucia Annibali da lunedì a Messina per presentare "Io ci sono"

Lucia Annibali da lunedì a Messina per presentare “Io ci sono”

Redazione

Lucia Annibali da lunedì a Messina per presentare “Io ci sono”

Tag:

domenica 25 Gennaio 2015 - 08:01

Previsti tre giorni di dibattiti e riflessioni in città e in alcune località della provincia a partire dalla presentazione del libro biografico dell'avvocata marchigiana, scritto a quattro mani con la giornalista Giusi Fasano.

Il 16 aprile 2013 Lucia Annibali, giovane avvocata di Pesaro, trova ad attenderla a casa un uomo incappucciato che le tira in faccia dell’acido. Le ustioni sono devastanti. Quella stessa notte viene arrestato come mandante l'ex compagno di Lucia, Luca Varani, avvocato. La storia di Lucia è oggi un libro. “Io ci sono. La mia storia di non amore” (Rizzoli), scritto a quattro mani con la giornalista Giusi Fasano. Lucia Annibali e Giusi Fasano saranno a Messina per tre giorni di incontri, dibattiti e riflessioni da lunedì 26 a mercoledì 28 gennaio.

In particolare, martedì 27 gennaio parteciperanno nell’Aula Magna della Corte d’Appello di Messina (ore 15-18) alla manifestazione organizzata dalla sezione messinese dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga), dall’Ordine degli Avvocati di Messina, da Fidapa Messina e dal Feltrinelli Point Messina. I saluti iniziali saranno della presidente dell’Aiga Messina, l’avvocata Frida Simona Giuffrida. Al suo fianco il Presidente dell’Ordine, Francesco Celona. Farà da moderatore la presidente di Fidapa Messina, Susy Pergolizzi. La partecipazione darà diritto a n. 3 crediti in materia deontologica. Prenotazioni e info: segreteria@aigamessina.it.

Aperto alla cittadinanza anche l’appuntamento di mercoledì 28 gennaio a Milazzo. Il Soroptmist Club, i Lions Club, il Leo Club, il Rotary Club, la FIDAPA di Milazzo e Barcellona P.G. incontrano Lucia Annibali e Giusi Fasano, autrici di “Io ci sono” (Rizzoli), mercoledì 28 gennaio alle ore 17 nell’aula magna dell’Itet Leonardo da Vinci. Nell’incontro, che ha il patrocinio del Comune di Milazzo e al quale la cittadinanza è invitata a intervenire, la presentazione sarà a cura della prof.ssa Maria Concetta Sclafani.

Numerosi gli incontri riservati agli studenti. Annibali e Fasano saranno lunedì 26 gennaio alle ore 10 all’Istituto Borghese Faranda di Patti; alle ore 18 sempre di lunedì 26 dialogheranno al Feltrinelli Point Messina con gli studenti del liceo Archimede e dell’Istituto Don Bosco; martedì 27 gennaio alle ore 10 nella sala Monsignor Fasola a Messina incontreranno i giovani dell’istituto Minutoli; mercoledì 28 gennaio, alle ore 9:30 saranno nell’auditorium Ancelle Riparatrici di S. Teresa Riva per l’incontro con gli studenti dell’IIS Caminiti Trimarchi Liceo Classico, incontro che si terrà nell’ambito del progetto “Leggiamo gli autori contemporanei”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007