Ritrovati i due turisti maltesi scomparsi sui Nebrodi

Ritrovati i due turisti maltesi scomparsi sui Nebrodi

Ritrovati i due turisti maltesi scomparsi sui Nebrodi

Tag:

giovedì 28 Marzo 2013 - 09:56

Erano stanchi e stremati dalla paura, per la notte passata all’addiaccio. Si erano riparati sotto un albero e li hanno trascorso un'interminabile notte fin quando alle 7.30 di stamattina sono stati ritrovati Mattew Camilleri e Graham Sansone

“Siete i nostri angeli custodi”. Con queste parole i due turisti maltesi scomparsi ieri pomeriggio nei boschi dei Nebrodi hanno accolto il personale della Forestale che all’alba di oggi li ha ritrovati. Erano stanchi e stremati dalla paura, per la notte passata all’addiaccio. Si erano riparati sotto un albero e lì hanno trascorso un’interminabile notte fin quando alle 7.30 di stamattina sono stati ritrovati, Mattew Camilleri e Graham Sansone.

L’allarme è scattato dopo il mancato rientro dei due turisti presso la struttura alberghiera della zona dove risiedevano. I due si erano inoltrati all’interno del bosco “Cicogna-Mazzaporro”, per visitare il Parco dei Nebrodi. Purtroppo, a causa delle cattive condizioni del tempo, si sono smarriti e la sera non sono rientrati in albergo. Quando a notte inoltrata è arrivato l’allarme, sono iniziate le loro ricerche, coordinate direttamente dall’Ispettore Ripartimentale delle Foreste di Messina, Carmelo Di Vincenzo. Sul posto è arrivata una pattuglia del Corpo Forestale di Cesarò. Il personale forestale si è indirizzato verso la località segnalata per intraprendere la ricerca dei dispersi. Dopo alcune ore di ricerca all’interno del bosco, finalmente alle 7,30 circa, sono stati rintracciati i due turisti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007