Settembre, tempo di vendemmia e scappatelle

Settembre, tempo di vendemmia e scappatelle

Marilena Raffa

Settembre, tempo di vendemmia e scappatelle

Tag:

sabato 16 Settembre 2017 - 22:43

Se in estate aumentano le probabilità di tradire ed essere traditi, al rientro addirittura raddoppiano

C’è chi attribuisce la colpa al testosterone accumulato sotto i raggi solari, chi alla vicinanza forzata con il partner durante le vacanze, chi alla frustrazione di tornare alla routine, fatto sta che l’incalzare dell’autunno favorisce l’infedeltà.

I picchi di debolezza si registrano a settembre e gennaio, mesi che seguono entrambi alle vacanze. Meglio alzare la guardia, dunque, e prepararsi al peggio. Ma se il partner ha il vizietto cronico di regalarvi enormi palchi da cervo ad ogni piè sospinto, qualunque mese sarà proprio quello giusto.

Lungi dall’esprimere qualsiasi giudizio, quella che vi presentiamo è semplicemente un’ istantanea della vita di coppia odierna. Nulla di nuovo sotto il sole ma cambiano numeri e modalità di ricerca.

Recentemente, un famoso sito dedicato alle avventure extraconiugali, ha stilato la classifica dei Paesi europei in cui si tradisce di più. Italia, al primo posto, seguita da Spagna e Francia.

Se già molte donne, leggendo, scuotono la testa e si esibiscono in una smorfia di ripugnanza, le invito a ricomporsi poiché il 64% del gentil sesso propende, sempre con garbo e cortesia, all’infedeltà superando così il 52% degli uomini.

Mattina e pausa pranzo sono i momenti preferiti dalle donne che,spesso sorrette da fervida e prolifica immaginazione, riescono ad inventarsi qualche scusa in più della solita partita di calcetto o dell’improrogabile cena di lavoro, tanto adoperate dagli uomini.

Per cercare nuove relazioni molti si affidano ad internet e, non a caso, il 30% dei matrimoni finisce a causa di chat e social network. A settembre, i portali dedicati alle scappatelle extraconiugali registrano un incremento del 275% degli iscritti rispetto agli altri mesi e parte la caccia all’amante.

Altri preferiscono le vie tradizionali ed aumentano le uscite o magari si iscrivono in circoli e palestre. I più pigri, scandagliano i contatti esistenti in rubrica.

Una scelta da affrontare con consapevolezza perché la scoperta di un tradimento porta, nella maggioranza dei casi, alla crisi della coppia. Anche se, per molti, è proprio il contrario e l’infedeltà risulta la diretta conseguenza del disfacimento della relazione.

L’argomento è decisamente spinoso ed un lungo periodo di ricerche e riflessioni ci aspetta, per quest’anno è andata così: i sondaggi confermano che già entro la prima metà del mese, sette persone su dieci hanno tradito il partner proprio durante la settimana di riapertura delle scuole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007