Grossa perdita di fogna nella salita Fosse: mancano i fondi, l’Amam non può intervenire

Grossa perdita di fogna nella salita Fosse: mancano i fondi, l’Amam non può intervenire

Grossa perdita di fogna nella salita Fosse: mancano i fondi, l’Amam non può intervenire

Tag:

sabato 02 Gennaio 2016 - 13:04

La perdita , causata dalla rottura di una condotta provoca la fuoriuscita i liquami fognari davanti la palazzina Costa, residenza della poetessa Maria Costa. In mattinata l’intervento di un’autoespurga

Sono ormai settimane che nella salita Fosse, meglio nota come salita Fontana, si registra una grossa perdita di fogna. Il consigliere comunale Marcello Canistraci denuncia come ancora ad oggi nonostante le tempestive e numerose segnalazioni nulla sia stato fatto per risolvere la situazione. Una vera e propria fontana di liquami che ha raggiunto l’altezza di un metro e mezzo proprio davanti alla palazzina Costa, residenza della poetessa Mari Costa. La perdita è stata causata dalla rottura di una condotta che provoca la fuori uscita di questi liquami che si riversano sulla strada, causando notevoli disagi alle abitazioni vicine. Nei giorni precedenti e nella mattinata di oggi è intervenuta un’autoespurga . Intervento questo che non risolve la situazione definitivamente ma solo temporaneamente. Infatti, nel giro di poche ore la fossa si riempirà un’altra volta e i liquami fognari inizieranno nuovamente a riversarsi fuori. Sollecitata nei giorni scorsi, l’Amam ha ribadito che causa mancanza di liquidità economiche del Comune non c’è disponibilità di una ditta che possa intervenire per sistemare la condotta e porre fine alla fuoriuscita dei liquami.

2 commenti

  1. A Torre Faro c’è una identica perdita pochi metri prima della pizzeria Mickey Mouse da almeno 2 settimane.Stessa storia di fronte alla Lumachina…Tutte segnalate da tempo…

    0
    0
  2. A Torre Faro c’è una identica perdita pochi metri prima della pizzeria Mickey Mouse da almeno 2 settimane.Stessa storia di fronte alla Lumachina…Tutte segnalate da tempo…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007