Motori caldi per lo slalom Torregrotta-Roccavaldina, secondo appuntamento del campionato italiano

Motori caldi per lo slalom Torregrotta-Roccavaldina, secondo appuntamento del campionato italiano

Motori caldi per lo slalom Torregrotta-Roccavaldina, secondo appuntamento del campionato italiano

Tag:

lunedì 26 Marzo 2012 - 23:15

La gara messinese dell’1 aprile, promossa dal Gianfranco Cunico Club con l’organizzazione tecnica dell’AC Messina, da sette anni viene giudicata la miglior prova tricolore. Validità anche per il Trofeo Italiano Centro Sud e Coppa Italia 6^ zona. Iscrizioni aperte fino a lunedì 26 marzo.

Domenica 1 aprile si correrà il 17° Slalom Torregrotta – Roccavaldina, seconda prova di Campionato Italiano, promossa dal dinamico staff del Ginafranco Cunico Club con l’organizzazione tecnica dell’Automobile Messina. La competizione che fa parte per il settimo anno consecutivo dell’esclusivo calendario del Campionato Italiano Slalom ed altrettante volte ha guadagnato il riconoscimento di miglior gara del panorama tricolore, è valida anche per il Trofeo Italiano Centro sud e per la Coppa Italia 6^ zona. L’evento sportivo è ormai divenuto sinonimo di un territorio particolarmente votato all’ospitalità e ricco di tradizioni, bellezze naturali, storiche e culturali.

Lavora a pieno regime la macchina organizzativa composta dallo staff dei promotori, da quello dei professionali organizzatori ed i partner pubblici e privati che vedono ancora una volta a capofila il Comune di Torregrotta, cittadina dove l’automobilismo sportivo è sempre di casa, la Regione Sicilia e la Provincia Regionale di Messina. Riconfermato il tracciato, tra i più guidati, impegnativi, selettivi e completo di ogni caratteristica cara agli specialisti delle corse dei birilli. Tre Km e mezzo di intense emozioni e grande spettacolo garantito dalle sfide sul filo dei centesimi di secondo.

“La qualità della nostra prova tricolore è garantita dall’attenzione che dedichiamo ad ogni aspetto – ha spiegato l’Ing. Marco Messina, Vice Presidente AC Messina e responsabile della sicurezza – in primo luogo la sicurezza in generale, curando anche il minimo dettaglio che possa migliorarne il livello”. Le iscrizioni sono in corso e si potranno inviare le adesioni fino a lunedì 26 marzo. Sabato 31 marzo nel pomeriggio le verifiche nel cuore di Torregrotta, con iniziative dedicate all’evento nella serata. Domenica 1 aprile la parola al cronometro ed ai motori a partire dalle 8.30, quando partirà la manche di ricognizione, a cui seguiranno tre manche di gara. La Cerimonia di premiazione si svolgerà nell’Aula Consiliare di Torregrotta.

“Lo Slalom Torregrotta – Roccavaldina è un vento profondamente radicato in un territorio con il quale si identifica perfettamente – è il commento di Nino Giorgianni, coordinatore del Gianfranco Cunico Club – cercheremo di curare ancora una volta al meglio l’accoglienza dei numerosi concorrenti che arriveranno a Torregrotta, come le migliaia di spettatori che come consuetudine la invaderanno nel week end di gara”. Lo Scorso anno la vittoria è andata al molisano Fabio Emanuele, campione Italiano 2011 e tre volte vincitore della gara, su Osella PA 9, seguito dal campano Sebastiano Castellano su Radical e terzo il sorrentino Luigi Vinaccia, Anche lui su Osella PA 9.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007