Al Telimar Palermo la terza edizione del Made in Sicily di pallanuoto

Al Telimar Palermo la terza edizione del Made in Sicily di pallanuoto

Leonardo Berti

Al Telimar Palermo la terza edizione del Made in Sicily di pallanuoto

Tag:

martedì 14 Novembre 2017 - 11:01

Si chiude il Made in Sicily. Ancora una volta un torneo ricco di spunti interessanti e di partite ad alto tasso agonistico. La terza edizione va al Telimar Palermo che fa 3 su 3.

Cala il sipario sul Made In Sicily, torneo di pallanuoto organizzato dal CUS Unime. Ad aggiudicarsi la terza edizione sono stati i palermitani del Telimar allenati da Mister Piccione, in grado di chiudere la due giorni di incontri a punteggio pieno, con tre vittorie su altrettanti incontri. Durante la manifestazione le quattro squadre hanno dato vita ad incontri divertenti e combattuti, con spunti tecnici e tattici molto interessanti.
Nell’incontro d’esordio I Muri Antichi di Catania hanno superato il CUS Palermo per 13-9. A seguire il CUS Unime si è reso protagonista di un bellissimo match contro il Telimar. Le due squadre hanno battagliato sino alla fine senza lesinare le energie con un CUS Unime che ha dimostrato di poter dare filo da torcere alla formazione di categoria superiore; alla fine, però, ha avuto la meglio la squadra palermitana con un 9-8 raggiunto sui titoli di coda.
Nella seconda parte della giornata il CUS Unime sbatte contro lo scoglio CUS Palermo che, trascinato da un incontenibile Attila Kincses, si aggiudica agevolmente l’incontro con il risultato di 16-8. L’ultima partita di sabato va ancora una volta al Telima Palermo che mette il turbo ad inizio match e crea il gap determinante per tenere lontano i Muri antichi (entrambe squadre di serie A2) e chiudere con il finale di 12-10.
La domenica si apre con un incontro maschio e molto intenso tra i padroni di casa ed i Muri Antichi. I cuscini si rendono protagonisti di un’altra bella prestazione tenendosi sempre a stretto contatto con i catanesi che, però, alla fine hanno la meglio e portano a casa i tre punti con il risultato di 13- 11. Nel derby palermitano che chiude il torneo ancora una volta vince il Telimar che supera 12-8 il CUS di Palermo.
“Possiamo ritenerci molto soddisfatti – commenta il tecnico degli universitari Sergio Naccari – Siamo molto legati a questa manifestazione che è giunta già alla sua terza edizione e speriamo di poter replicare ancora nei prossimi anni coinvolgendo ancora più squadre della nostra isola. Ci tenevamo a fare bene e sappiamo di aver giocato un’ottima pallanuoto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per come abbiamo giocato contro le due squadre di A2 (Telimar e Muri Antichi), superati solo nei minuti finali. Male, invece, la partita contro il CUS Palermo, quando siamo calati molto fisicamente senza mai riuscire a rimanere in partita”.

Questi i risultati del Made in Sicily.

CUS Palermo – Muri Antichi 9-13

CUS Unime – Telimar Palermo 8-9

CUS Palermo – CUS Unime 16-8

Telimar Palermo – Muri Antichi 12-10

Muri Antichi – CUS Unime 13-11

Telimar Palermo – CUS Palermo 12-8

Classifica finale:
Telimar Palermo: 9 punti

Muri Antichi: 6 punti

CUS Palermo: 3 punti

CUS Unime: 0 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007