Torre Faro. Da oggi via al triduo verso la festa di domenica

Torre Faro. Da oggi via al triduo verso la festa di domenica

Torre Faro. Da oggi via al triduo verso la festa di domenica

Tag:

mercoledì 17 Agosto 2016 - 22:08

Considerata la prevista alta affluenza, i cittadini sono invitati a utilizzare il parcheggio Torri Morandi, sempre aperto gratuitamente

Si avviano le attività dei festeggiamenti in onore della Madonna della Lettera nel villaggio di Torre Faro. Il programma religioso con il Triduo a partire dal 18 agosto si concluderà con la S.Messa e Processione del Simulacro della Madonna, per le vie del Villaggio il 21 agosto.

Il Programma culturale-ricreativo vede impegnati varie Associazioni e Musicisti ed Artisti che hanno offerto le loro esibizioni a titolo totalmente gratuito. Grande e immensa è la presenza di tanti Fedeli che, con devozione rinnovano il loro impegno di Fede alla Madonna della Lettera da sempre venerata nel Villaggio. partecipazione di villeggianti e turisti che affollano il Villaggio, in modo particolare alla Processione e allo sparo dei giochi pirotecnici a Capo Peloro nel suggestivo scenario dello Stretto di Messina.

Considerata la massiccia affluenza di pedoni e mezzi carrabili, l’Amministrazione Comunale ha predisposto, con ordinanza,la limitazione al traffico di alcune vie che riguardano il centro del Villaggio in determinate fasce orarie a partire dal 19 agosto e fino al 21 agosto, predisponendo tra l’altro un servizio di assistenza degli Ausiliari del traffico ,Polizia Municipale, Provinciale, Rangers.

Vista tra l’altro la particolare necessità di dare accesso ai mezzi carrabili si invitano tutti all’utilizzo del parcheggio Torri Morandi sempre aperto. La Festa della Madonna della Lettera di Torre Faro è molto sentita nella popolazione del Villaggio e di quelli della Riviera, la partecipazione è vivamente sentita per devozione, manifestazione di fede e tradizione popolare a cui i pescatori del posto sono fortemente legati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007