Operazione Beta, parla Lo Castro

Operazione Beta, parla Lo Castro

Alessandra Serio

Operazione Beta, parla Lo Castro

Tag:

sabato 08 Luglio 2017 - 12:23

Più di due ore di faccia a faccia tra giudici e legale d'affari, che si è difeso rivendicando la regolarità del suo operato. Il difensore avv. Favazzo: "depositeremo documenti e chiederemo scarcerazione"

Ha scelto di rispondere alle domande del Giudice per le indagini preliminari l'avvocato Andrea Lo Castro, in carcere a Gazzi da mercoledì nel blitz Beta su mafia e colletti bianchi, con la pesante accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni e concorso in riciclaggio.

Il legale ha difeso il suo operato, ha fornito la propria versione e, con estrema lucidità, ha richiamato il contenuto di documenti ed atti pubblici. Il confronto, al quale hanno preso parte anche i magistrati titolari dell'inchiesta, è andato avanti per oltre due ore.

"Già nella giornata di lunedì produrrò al Pm ed al Gip gli atti richiamati nel corso dell'interrogatorio di garanzia, alcuni dei quali già in quella sede esibiti, richiedendo, all'esito del loro esame e delle dichiarazioni rese dall'indagato, la rivalutazione del quadro indiziario fin qui ritenuto sussistente.", preannuncia il suo difensore, l'avvocato Nino Favazzo. L'accusa sostanziale nei confronti di Lo Castro è quella di aver intestato a proprio nome un appartamento nel complesso Nuovo Parnaso in realtà comprato con i soldi di Vincenzo Romeo di averlo coaudivato in operazioni finanziarie irregolari, nell'ambito del crack della Demoter di Carlo Borella e le imprese collegate, per consentire al nipote di Nitto Santapaola di recuperare le somme investite nelle imprese. Tutto ciò sapendo perfettamente, sostiene la Procura, qual era la reale caratura di Romeo.

Stamane davanti al giudice, assistito dall'avvocato Carlo Autru, anche il factotum di Romeo, il messinese Stefano Barbera. Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007