I lavoratori della Caronte&Tourist aderenti all’OrSa proclamano lo stato d’agitazione

I lavoratori della Caronte&Tourist aderenti all’OrSa proclamano lo stato d’agitazione

I lavoratori della Caronte&Tourist aderenti all’OrSa proclamano lo stato d’agitazione

Tag:

lunedì 16 Aprile 2012 - 12:33

La segretaria regionale Antonella Maio condanna l’atteggiamento dell’azienda che avrebbe rifiutato incontri e confronti

I lavoratori aderenti all’OrSa impiegati sulle nave della Caronte&Tourist proclamano lo stato di agitazione. La decisione, adottata con il sostengo del segretario regionale dell’OrSa Marittimi, Antonella Di Maio, sarebbe legata a “numerose irregolarità poste in essere dall’azienda e chiedono di essere tutelati.
Nonostante le numerose deleghe alla rappresentanza sottoscritte dai lavoratori a nostro favore – scrive la rappresentante del sindacato – l’azienda rifiuta artatamente il confronto volto alla risoluzione condivisa delle questioni che attanagliano i lavoratori. La società pensa, quindi, di mantenere silenti i propri lavoratori tenendo a debita distanza sindacati come l’OrSa. con cui fino ad oggi non ha inteso interloquire. Viste le premesse temiamo, pertanto, che anche a Messina si possa verificare quanto accaduto alla N.G.I. di Milazzo dove l’azienda – socia della Caronte&Tourist- abituata a scegliere la controparte sindacale, tende ad allontanare l’Or.S.A. attraverso velate ritorsioni nei confronti degli iscritti che sono sconfinate in vere e proprie minacce già denunciate all’Autorità Giudiziaria”.

Un commento

  1. non simpatizzo per i Franza,ma per chi ha un lavoro ed allo stato attuale se lo tiene.L’or.sa. lo capisce oppure ha il di dietro pieno e vuole l’ennesimo fallimento di una impresa a messina che da lavoro a tante persone

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007