A piazza Cairoli un presidio di sostegno alla Palestina

A piazza Cairoli un presidio di sostegno alla Palestina

A piazza Cairoli un presidio di sostegno alla Palestina

Tag:

lunedì 18 Dicembre 2017 - 08:11

Chi ha solidarizzato ha ribadito più volte e in tante lingue, dall’italiano all’arabo, che la Palestina deve essere libera e non può essere sottoposta all'occupazione di Israele

Ieri a piazza Cairoli, nonostante la pioggia, si è svolto un partecipato presidio di solidarietà al popolo palestinese contro la decisione Usa di riconoscere Gerusalemme capitale di Israele e quella di far partire il Giro d’Italia da Israele (o meglio dai territori palestinesi occupati da Israele contro le risoluzioni dell’Onu). All’appello lanciato dalla Comunità palestinese di Messina e da Freedom Flotilla Italia hanno aderito Arci territoriale e Circolo Thomas Sankara di Messina, Associazione Smasher, Cambiamo Messina dal Basso, Centro culturale islamico, Flc Cgil Messina, Rifondazione comunista di Messina, Sinistra Italiana e Unione Inquilini Messina.

Chi ha solidarizzato ha ribadito più volte e in tante lingue, dall’italiano all’arabo, che la Palestina deve essere libera e non può essere sottoposta all'occupazione di Israele. Nel contesto difficilissimo e disumano che vivono i palestinesi a Gaza e nei territori occupati da Israele contro le risoluzioni dell’Onu, vive una situazione drammatica Gerusalemme e la decisione di Trump di riconoscerla capitale di Israele ha provocato manifestazioni di protesta in tutto il mondo. Diverse foto, tenute in mano dai partecipanti, hanno fatto vedere come Gerusalemme sia divisa in due parti separate da un muro alto circa 8 metri. La vita diventa così difficilissima anche per le più elementari azioni: fare la spesa, andare in ospedale o a scuola. Inoltre il presidio ha chiesto il ritiro della partenza del Giro d’Italia da Israele.

Un commento

  1. PRIMA CANTA IL GALLO GRANDE E POI CANTA IL GALLO PICCOLO MESSINESE. STUDIATE LA STORIA, LA VERA STORIA E POI VEDRETE DI FARVI PRENDERE LE CIAPPET ED IN OTTIMO MODO. COME MAI NON PROTESTATE QUANDO CI SONO ATTENTATI CAUSATI DAI BASTARDI MUSSULMANI? PERCHE’ NON PROTESTATE QUANDO VENGONO AMMAZZATI ITALIANI? PERCHE’ NON PROTESTATE QUANDO CI SONO ZONE INFESTATE DA MUSSULMANI CHE SPACCIANO E AGGREDISCONO CON MINACCE ANCHE I POLIZIOTTI CHE NON POSSONO FARE CIO’ CHE VORREBBERO PERCHE’ LA COMPAGNA BOLDRINI HA IMPOSTO LA CD TORTURA CHE VERREBBE APPLICATA IN CASO DI ARRESTO E FERIMENTO DEL RESPONSABILE DEL REATO? PERCHE’ NON PROTESTATE QUANDO CI SONO AGGRESSIONI A LAVORATORI ITALIANI ES. ATM FERROVIE NORD E CONTROLLORI? FINIRA’ PRESTO TUTTO QUESTO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007