La versione natalizia dello Street Workout riscuote consensi e successo

La versione natalizia dello Street Workout riscuote consensi e successo

Piero Genovese

La versione natalizia dello Street Workout riscuote consensi e successo

Tag:

martedì 19 Dicembre 2017 - 23:13

Messina, per la terza edizione conseutiva, si trasforma in una palestra a cielo grazie allo Street Workout. Sold Out di presenze che hanno invaso di rosso, visto il clima natalizio, il centro storico, esaltando i valori dello sport all'aria aperta.

Aggregazione, Sport e Unione, ingredienti che mescolati insieme al divertimento, hanno reso un successo la terza edizione dello Street Workout, evento patrocinato dal Comune di Messina in collaborazione con il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina.

Il centro storico, ancora una volta, si è trasformato in una palestra a cielo aperto. Lo start è stato dato alle ore 16.30 tra coriandoli, urla e tantissimo divertimento. Si inizia con la prima disciplina Piloxing dove l’istruttrice Francesca Denaro, con una scatenata lezione, ha animato l’intera piazza coinvolgendo tutti, partecipanti e non.

Al termine della prima lezione, la “rossa” carovana trainata dall'instancabile animatore Daniele Beccore, si è incamminata per le vie della città attraversando il Corso G. Garibaldi dirigendosi così verso la seconda sosta (Piazza Unione Europea) dove la novità di questa edizione, il Functional Training (coordinato dal professionale Claudio Sabatino), è stata l’attività preposta a farli sudare e divertire allo stesso tempo.

Dopo aver attraversato l’incantevole scenario di Piazza Duomo, la carovana di persone si è diretta verso la terza tappa dove la splendida cornice di Piazza Maurolico – Tribunale ha ospita to una spettacolare lezione di Zumba dove il Team Istruttori, capitanato dalla carismatica Daniela Giorgianni e dall’energica Daniela De Domenico, hanno catapultato la suddetta piazza.

Dopo l’emozionante lezione di Danze Caraibiche tenutasi dal maestro Daniele Beccore all’interno
dello scenario di Piazza del Popolo, è toccata alla suggestiva via Dei Mille che, con gli allestimenti e
addobbi natalizi, ha fatto da sfondo al corposo corteo natalizio che, cantando e ballando a gran festa,
ha coinvolto tutti i passanti.
La kermesse si è infine conclusa all’interno dell’incantevole Piazza Cairoli dove, lo splendore dell’apposito mercatino natalizio, ha fatto da cornice all’energizzante lezione di Jazzercise tenutasi dal gruppo Istruttori di Messina e Provincia coordinati da Patrizia Scaglione.
“E’ stata una giornata emozionante e di gran festa che ha coinvolto tutti, senza alcuna distinzione di età, e che la città di Messina ricorderà come momento di aggregazione e condivisione in quanto questo nuovo Format rappresenta un modo complementare di vivere il Fitness e la nostra splendida Città – spiega Luigi Giulintano, Responsabile Regionale CSEN– Sezione Eventi Fitness – Partner Ufficiale Street Workout – avremo un 2018 ricco di sorprese e di altri eventi portando nuovamente momenti di condivisione ed unione, attraverso lo sport, nella nostra amata città. Rimanete in contatto!”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007