Tutto pronto per il secondo Event Historic Car che attraversa la provincia jonica

Tutto pronto per il secondo Event Historic Car che attraversa la provincia jonica

Tutto pronto per il secondo Event Historic Car che attraversa la provincia jonica

Tag:

giovedì 09 Luglio 2015 - 12:07

Organizzato dall’A.S.D. Club Pantera Rosa di Rocchenere ed inserito nel “5° Trinacria Challenge”, manifestazione turistica con prove di abilità, di carattere regionale, aperta a tutte le vetture d' Epoca costruite fino al 1995

Tutto pronto per la seconda edizione dell’Event Historic Car organizzato dall’A.S.D. Club Pantera Rosa di Rocchenere ed inserito nel “5° Trinacria Challenge”, manifestazione turistica con prove di abilità, di carattere regionale, aperta a tutte le vetture d’ Epoca costruite fino al 1995.

Gli oltre 50 gli iscritti, provenienti da ben sette provincie siciliane, sono stati suddivisi in quattro classi: Driver, Classic, Modern per il Trinacria Challenge e una classe denominata Libera per gli amatori e per tutti coloro che si stanno avvicinando a questo genere di manifestazione. La suddivisione delle classi (Driver e Classic) avverrà in base al tipo di strumentazione usata per il rilievo del tempo (Manuale o elettronica), nella Modern sono previsti entrambi i tipi di strumentazione. Nella Libera, invece sono state inserite le vetture d’interesse sportivo (a giudizio degli organizzatori) per auto costruite dal 1996 al 2015, faranno parte solo ed esclusivamente al 2° Event Historic Car ed anche qui si possono usare entrambi i tipi di strumentazione.

Verranno premiati i primi cinque vincitori (Pilota e navigatore) di ogni classe e la prima conduttrice femminile della classifica generale. Inoltre, saranno aggiudicati due trofei: 1^ Trofeo Abarth (riservato solo alle Abarth di qualsiasi anno di costruzione che si classificherà al primo posto fra le Abarth della classifica assoluta), e 1^ Trofeo Pro Loco Roccalumera (riservato solo alle Mini Cooper di qualsiasi anno di costruzione che si classificherà al primo posto fra tutte le Mini Cooper della classifica assoluta). Naturalmente non può mancare la Coppa alla 1^ Scuderia classificata (per aver diritto al premio bisogna che almeno tre vetture della stessa Scuderia, abbiano ottenuto nel loro totale dalla classifica finale, cio sommando le penalità di tutte e tre le vetture, la penalità più bassa).

Suggestivo il percorso, che toccherà i Comuni della Riviera Jonica, maggiormente interessati i Comuni di Pagliara/Rocchenere,- Roccalumera/Allume/Sciglio ed Itala ed avrà un percorso di Km. 99,660 suddiviso in tre sezioni, di cui due sezioni di 32,340, e una sezione di 34,980.

La manifestazione si prospetta bella e affascinante e propone avvenenti sfide tra i concorrenti. Avvincente sarà sicuramente la disputa nella categoria Classic dove l’equipaggio Vitrano – Vitrano su A 112 Junior del 1982, vincendo le ultime due prove, si è proiettato al comandano della classifica generale con appena sei punti di vantaggio sull’equipaggio Nicolsi – Nicolosi su Alfa Romeo Spider del 1984. Nella categoria Driver strafavorito l’equipaggio Commare-Trombetta su A 112 Elegant, in testa alla classifica generale con un considerevole sul secondo. Nella Modern l’equipaggio della Riviera Jonica Foscolo/Garufi su Fiat Coupè 1994 cercherà di mantenere e consolidare il secondo posto, visto l’imbattibilità della coppia, padre e figlio, Faraone su fiat 500 Sporting 1995, che hanno vinto le prime tre gare del Trinacria Challenger.

Ecco il programma-

Sabato 11 Luglio: Ore 15.30 : Verifiche sportive presso Zona Artigianale Roccalumera/Rocchenere
Ore 17.15: Saluto e briefing da parte dell’Organizzazione
Ore 17.30: C.O. 1 Rocchenere/Zona Artigianale (Partenza prima vettura)
Prova Rocchenere/Zona Artigianale 1
CT 1 Rocchenere
Prova Itala 1
CT 2 Allume
Prova Sciglio 1

Ore 18.45 : C.O. 2 Rocchenere/Zona Artigianale
Prova Rocchenere/Zona Artigianale 2
CT 3 Rocchenere
Prova Itala 2
CT 4 Allume
Prova Sciglio 2

Ore 20.00: C.O. 3 Rocchenere/Zona Artigianale
Prove Rocchenere/Zona Artigianale 3
CT 5 Rocchenere
Prova Itala 3
CT 6 Allume
Prova Sciglio 3

Ore 21.15: CO 4 Arrivo prima vettura presso Villa Costanza di Fiumedinisi; subito dopo i partecipanti potranno gustare una succulenta cena

Ore 23.00: Premiazione e commiato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007