Per il Presidente AICS Messina, Lillo Margareci, ecco un importante riconoscimento

Per il Presidente AICS Messina, Lillo Margareci, ecco un importante riconoscimento

Pi.Ge

Per il Presidente AICS Messina, Lillo Margareci, ecco un importante riconoscimento

Tag:

Pi.Ge |
martedì 29 Novembre 2016 - 00:03

Nei giorni scorsi prestigioso riconoscimento per Lillo Margareci, Presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina, che a Firenze è stato insignito del premio “Una vita per l’AICS”.

Nella suggestiva cornice di Palagio dei Capitani di Parte Guelfa, a chiusura del Consiglio nazionale dell’ AICS, si è celebrata infatti la sesta edizione del “Premio alla Carriera”, del premio “Una vita per l’Aics” e del “Premio all’atleta”. Per l'occasione è stato premiato il Presidente dell'AICS Messina, Lillo Margareci.

Un percorso, quello di Lillo Margareci in seno al Comitato Provinciale AICS di Messina, iniziato nel lontano 1988 come arbitro di calcio, per poi diventare responsabile del settore arbitri. Negli anni successivi prosegue come membro del direttivo provinciale della città dello Stretto, fino all’elezione, nel 2004, a Presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina.

Attualmente Lillo Margareci è anche membro del Consiglio Nazionale dell’AICS e, come si legge nelle motivazioni che hanno portato all’assegnazione del premio, “Il suo impegno è fortemente caratterizzato dal senso di appartenenza e da un grande entusiasmo. Sempre attento e capace, ha saputo far crescere e consolidare la presenza dell’Associazione nel tessuto sociale della sua città.

"Il premio “Una vita per l’AICS” – ha commentato il Presidente nazionale Bruno Molea – è un doveroso riconoscimento a dirigenti, tecnici, operatori sportivi, sociali e culturali che hanno contribuito in modo significativo, con impegno e abnegazione, alla crescita dell’Associazione e al consolidamento di valori importanti quali l’identità, l’appartenenza e la condivisione. Un grazie di cuore a tutte le donne e gli uomini che ogni giorno coniugano in realtà l’utopia sostenibile di un Paese dove cittadinanza attiva e coesione sociale non restino solo demagogiche enunciazioni".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007