Nominati gli ultimi assessori, Accorinti incontra i cittadini

Nominati gli ultimi assessori, Accorinti incontra i cittadini

Eleonora Corace

Nominati gli ultimi assessori, Accorinti incontra i cittadini

Tag:

lunedì 17 Giugno 2013 - 13:52

Ufficiale la data del Concerto di Roy Paci, mercoledì 19 verso le 22. Lo spettacolo del cantautore siciliano è organizzato a sostegno della candidatura a sindaco di Renato Accorinti. Oggi e Domani, Accorinti incontrerà i cittadini della zona sud e nord. Ieri la nomina ad assessori designati di Sergio De Cola, Gaetano Cacciola e Filippo Cucinotta.

Calendario di appuntamenti serratissimo per Renato Accorinti. Per il ballottaggio ormai imminente il candidato di Cambiamo Messina dal Basso è deciso a dare il massimo, per non avere poi nessun rimpianto, comunque vada. Ieri la squadra del Professore No Ponte è stata completata con la presentazione – nel corso di una conferenza stampa nella sede in via XXIV Maggio – degli ultimi tre assessori, che vanno ad aggiungersi ai cinque già designati, dovendo essere otto per legge. Gaetano Cacciola, direttore del Crn, assessore designato alla Mobilità e ai Trasporti, Filippo Cucinotta, ingengere navale, alle Politiche del Mare e Protezione Civile e Sergio De Cola all’Urbanistica, Lavori Pubblici e Risanamento. Si tratta di tre ingengeri, due famosi ed uno giovanissimo, proprio per sottolineare il fatto che le opportunità da dare ai ragazzi non sono solo parole da mettere nel programma in vista delle elezioni. Tre tecnici di alta professionalità che vanno ad aggiungersi agli altri cinque, per “inaugurare un nuovo modo di fare politica”. Come ha spiegato Renato Accorinti stesso.

Non ci sono, infatti, politici tra gli otto assessori designati, con la sola eccezione di Daniele Ialacqua, ex coordinatore del circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà “Matteo Cucinotta”. Per segnare il cambiamento gli assessori hanno deciso all’unanimità di ridurre le indennità, nel caso di vittoria al ballottaggio, per creare un fondo per il lavoro. I tre vanno ad affiancare il Professore Guido Signorino, assessore designato al Bilancio e allo Sviluppo Economico, Antonino Mantineo, professore e già presidente del Cesv, alle politiche sociali, Patrizia Panarello, ricercatrice, all’autogestione dei Beni Comuni, Daniele Ialacqua, professore, alla gestione dei rifiuti e ambiente e Sergio Todesco, direttore del Parco Archeologico dei Nebrodi all’Istruzione e Cultura.

Completata la squadra, Accorinti e il suo staff continuano a girare in lungo e in largo il territorio cittadino, con banchetti ed incontri che si susseguono ad un ritmo serratissimo. In vista dell’evento di Mercoledì 19 giugno, che vedrà Roy Paci esibirsi a Piazza Duomo in sostegno della candidatura di Accorinti, oggi, l’attivista delle mille battaglie incontrerà i cittadini nelle zone di Bisconte e Gravitelli Inferiore. Dopo il ritorno, ieri mattina, all’isolato 13 – zona San Michele – domani nel corso della mattinata Renato Accorinti sarà a Villaggio Aldisio e Fondo Fucile. Nel Pomeriggio, invece, lungo tour nella zona nord, nelle frazioni di Gesso, Rodia e Salice. Mercoledì mattina stesso Accorinti incontrerà gli abitanti di Camaro Superiore e a seguire Camaro Inferiore.

Il concerto di Roy Paci, invece, è previsto a chiusura di un evento che inizierà già dalle sei del pomeriggio, con “giochi e animazione bambini, Circobaleno e tante piccole iniziative a corredo”, come si legge nel comunicato. Roy Paci, infine, si esibirà non prima delle 22:00, il cantautore siciliano, amico di Accorinti, ha sostenuto la candidatura fin dal primo momento. Il suo nome, infatti, figurava tra quelli pubblicati a mezzo stampa degli oltre cento sostenitori del Professore No Ponte. Una maratona impressionante se si considera il badget limitato di cui dispongono i membri di Cambiamo Messina dal Basso. Accorinti ha infatti precisato più volte che tutta la campagna elettorale è stata impostata praticamente a costo zero, basandosi principalmente sull’autofinanziamento, il volontariato e l’entusiasmo dei tanti, instancabili, giovani che compongono lo staff.

17 commenti

  1. rispetto alla giunta priposta da calabrà questa mi sembra più completa e soprattutto le deleghe sono ben definite ed attribuite in base alle specifiche competenze dei componenti

    0
    0
  2. Avere inserito tra gli assessori designati l’ing. navale Cucinotta dimostra come Accorinti (e sicuramente il suo staff) sappia scommettere con coraggio sul futuro avendo individuato una figura, sebbene molto giovane, di grande professionalità, di grande cultura e dall’assoluto rigore morale. L’ing. Sergio De Cola non farà che accrescere, con la sua competenza ed esperienza, la cifra tecnica della prossima giunta (speriamo).
    Davvero congratulazioni per le scelte di alto profilo.

    0
    0
  3. Giovanni Ragusa 17 Giugno 2013 14:48

    Consiglio ad Accorinti, per vincere contro la grande armata…ci vogliono bravi e attenti rappresentanti di seggio, durante elezioni e scrutinio, e possibilmente raddoppiarne nei quartieri e villaggi a rischio, parla un made in Giostra…

    0
    0
  4. dolcestilnuovo 17 Giugno 2013 15:48

    Certo, perché ci vogliono solo ingegneri e professori…. Ma finiamola!

    0
    0
  5. Giovanni Ragusa 17 Giugno 2013 16:23

    È bello che Accorinti vada nei quartieri degradati portando parole di speranza,e non pagando ricaricariche telegoniche…..,o promettendo raccomandazioni

    0
    0
  6. No, ci vogliono persone competenti! Oppure la nomina degli assessori deve essere fatta così ad minchiam come fin ora è stato fatto?

    0
    0
  7. ci vogliono anche i manovratori dall’alto

    0
    0
  8. Anche Accorinti, come Calabrò, si è fatto incantare da professori universitari MOLTO teorici e POCO pratici.
    Mah!!!

    0
    0
  9. dolcestilnuovo 17 Giugno 2013 20:58

    A chi hai visto pagare ricariche telefoniche? Ma perché devi dire falsità? Dimostri di essere una persona poco seria! Dimostrami che solo UNA ricarica telefonica è stata data in cambio di un voto. Se non lo fai, le tue parole ti qualificano per quello che sei.
    Se sono questi i sistemi di Accorinti per guadagnare voti, allora anche lui è una persona da poco, ma siccome conosco personalmente Accorinti e lo rispetto, so che queste falsità non le direbbe mai. Lui non è un buffone come chi afferma queste infamie

    0
    0
  10. dolcestilnuovo 17 Giugno 2013 20:59

    Ci vorrebbe solo un minimo di serietà che, purtroppo, manca in molti commentatori

    0
    0
  11. Signori aiuto! Avete qualcosa contro la nausea? … ormai è troppo tardi. Pazienza, a questo punto credo sia meglio votare per il candidato con la barba più bianca e turarsi il naso, come diceva Montanelli riferendosi alla DC.

    0
    0
  12. P.S. o forse meglio andare a mare?

    0
    0
  13. ROBERTO TOMMASO 18 Giugno 2013 06:18

    ……………..tranne qualcuno, sia da una parte che dall’altra, le due squadre sono scarsissime, non potrebbero competere neanche in terza categoria, ma la logica di questa città è questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  14. Dai proviamo a trovare qualcosa di positivo! Finalmente avremo un sindaco di Messina messinese. Visto il precedente è già tanto.

    0
    0
  15. Giovanni Ragusa 18 Giugno 2013 07:53

    Scusa ma perché ti pungi? Che partito rappresenti qui sul forum? io parlavo in generale,hai forse il carbone bagnato?

    0
    0
  16. dolcestilnuovo 18 Giugno 2013 14:06

    Io ho deciso di votare Calabrò e non posso accettare che piccoli personaggi senza coraggio dicano sciocchezze solo per cercare di raccattare qualche voto. Io sono per la pulizia, e vorrei una campagna elettorale pulita, cosa che gente come te non fa. Io non rappresento alcun partito ma ho le mie idee. Tu rappresenti, o parli, a nome di qualcuno? Proprio per questa “pulizia” che ricerco, pretendo di conoscere tutto del mio candidato. E se tu sei a conoscenza che ha agito in modo illegale, io pretendo di saperlo così da ravvedermi in tempo. Se invece tu spari fesserie senza nessuna prova, allora sei talmente poco credibile che rafforzi in me sempre di più la decisione di votare Calabrò!

    0
    0
  17. Giovanni Ragusa 18 Giugno 2013 18:37

    Guarda che io ho votato calabro’, ma che ti sei fumato?? TI risultano queste cose a te??? io non ho fatto nessuno nome..??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007