Crocetta: "Una tangente con bonifico? Sarei il primo presidente c..."

Crocetta: “Una tangente con bonifico? Sarei il primo presidente c…”

Rosaria Brancato

Crocetta: “Una tangente con bonifico? Sarei il primo presidente c…”

Tag:

sabato 20 Maggio 2017 - 11:18

Il governatore ha ribadito di non essere mai andato in barca con Morace, di non essere mai stato intercettato ed anzi di aver ridotto di 30 milioni l'anno i costi per il trasporto marittimo. "I 5 mila euro erano destinati al mio movimento. Sarebbe la prima tangente al mondo incassata con un bonifico....."

“Mai stato in barca con Morace né con nessuno a Filicudi. Quanto al bonifico bancario di 5 mila euro per il mio movimento Riparte Sicilia sarebbe il primo caso al mondo di una tangente versata per bonifico….. Sarei davvero un cretino, un coglione… a farmi fare un bonifico in banca se volessi una mazzetta. Mi autoproclamo presidente c…. della Regione siciliana…..”.

Il governatore Crocetta si presenta in conferenza stampa accompagnato dal suo legale, Vincenzo Lo Re per chiarire la vicenda legata all’arresto di Morace.

Il bonifico versato a marzo per il movimento del presidente sarà restituito lunedì, nel frattempo Crocetta restituisce al mittente ogni accusa d’aver favorito la lobby degli appalti nel settore del trasporto marittimo ripetendo quanto già dichiarato ieri a caldo. “Io ho ridotto i costi del trasporto marittimo dai 91 milioni di euro l’anno a 66 milioni. Anzi, nel 2015 insieme all’ex assessore Torrisi denunciai in procura alcuni fatti, compreso l’aver scoperto che la figlia di un dirigente era stata assunta dai Morace”.

Crocetta conclude dicendosi sereno e pronto a parlare con i magistrati e sottolinea come non esista alcuna intercettazione tra lui e l’armatore e come lui non sia indagato per un giro in barca che non ha mai fatto. “Non sono andato in barca con nessuno perché sapevo che non mi avrebbero fatto pagare. Adesso crocifiggetemi pure”.

L’avvocato Lo Re ha quindi concluso che il governatore ha ricevuto un invito a comparire nel quale si fa riferimento solo al bonifico per il movimento politico e sul quale il presidente riferirà.

Rosaria Brancato

2 commenti

  1. CROCETTA O CROCE DELLA SICILIA I VERI SICILIANI EX SICILIANI E ITALIANI TI FACEVANO UN BONIFICO BASTA CHE TU NON ERI PRESIDENTE O TI DIMETTI. I TUOI AMICI LI PUOI CERCARE TRA I PREGIUDICATI CLANDESTINI IN ITALIA

    0
    0
  2. CROCETTA O CROCE DELLA SICILIA I VERI SICILIANI EX SICILIANI E ITALIANI TI FACEVANO UN BONIFICO BASTA CHE TU NON ERI PRESIDENTE O TI DIMETTI. I TUOI AMICI LI PUOI CERCARE TRA I PREGIUDICATI CLANDESTINI IN ITALIA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007