Sabato la consegna del premio "Francesco Siracusano", per omaggiare l'illustre psicoanalista

Sabato la consegna del premio “Francesco Siracusano”, per omaggiare l’illustre psicoanalista

Sara Faraci

Sabato la consegna del premio “Francesco Siracusano”, per omaggiare l’illustre psicoanalista

Tag:

giovedì 20 Giugno 2013 - 14:40

Verrà consegnato questo sabato il premio "Francesco Siracusano" alla Marina del Nettuno - Yachting Club di Messina. Il laureato che abbia presentato i migliori fotografia e commento sul tema "I luoghi che parlano", vincerà 1.000 euro

Si concluderà sabato 22 giugno, con la premiazione del vincitore, il concorso “I luoghi che parlano”. La gara, alla sua I edizione, è stata indetta dal Laboratorio Psicoanalitico “Vicolo Cicala” di Messina e dà l’occasione di omaggiare la figura del professore Francesco Siracusano, psicoanalista con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana e figura di spicco del panorama medico nel settore.

A partire dalle ore 17.00, la Marina del Nettuno – Yachting Club di Messina ospiterà l’evento di consegna del premio ispirato a questa grande professionalità. A conseguire il riconoscimento in denaro della somma di 1.000 euro, sarà il laureato di età inferiore ai 30 anni, in possesso del diploma di laurea in Scienze e tecniche psicologiche o del corrispondente corso Magistrale, che abbia presentato la fotografia che meglio rappresenta la tematica in questione, accompagnata, peraltro, da un commento dell’estensione massima di tre pagine che riveli una spiccata sensibilità psicoanalitica.

Gli scatti in concorso non abbandoneranno, però, i locali della Marina del Nettuno fino al 29 giugno, periodo in cui verranno esposti a beneficio del pubblico. (Sara Faraci)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007