Marmora. Lavori fermi sul torrente Comi, nove mesi dopo il sequestro (FOTO)

Marmora. Lavori fermi sul torrente Comi, nove mesi dopo il sequestro (FOTO)

Marmora. Lavori fermi sul torrente Comi, nove mesi dopo il sequestro (FOTO)

Tag:

domenica 19 Giugno 2016 - 05:58

Ancora disagi per i cittadini della VI Circoscrizione di Messina. Oggi, a denunciare lo stato di abbandono da parte delle Istituzioni sono i residenti di Marmora.

Ancora disagi per i cittadini della VI Circoscrizione di Messina. I problemi di approvvigionamento idrico tra Mortelle e Spartà, il dissesto idrogeologico e le frane a Gesso e ad Acqualadrone, insieme alla periodica fuoriuscita di liquami fognari che dai torrenti si riversano puntualmente a mare, si sommano all’incuria e al degrado. Oggi, a denunciare lo stato di abbandono da parte delle Istituzioni sono i residenti di Marmora. Quasi un anno fa, i militari della Guardia Costiera avevano trovato sulla spiaggia un deposito incontrollato di rifiuti, per lo più materiale di risulta completo di cemento armato, mattoni vari ed asfalto, il tutto a pochi metri dalla battigia. Tutto il materiale derivava dai lavori di escavo e di pulizia del Torrente Comi, a Marmora. Lavori che erano stati commissionati dal dipartimento Lavori Pubblici del Comune di Messina ed aggiudicati da una ditta esterna. La ‘discarica’ avrebbe potuto creare seri pericoli di inquinamento ambientale e rischi per la salute dei cittadini, e per questo la zona interassata, di circa 200 m2, è stata posta sotto sequestro. I responsabili, invece, denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Ora, in prossimità della stagione balneare, gli abitanti di Marmora si dicono preoccupati dell’attuale stato dei lavori di messa in sicurezza e chiedono al Comune a provvedere in breve tempo al ripristino della funzionalità e sicurezza del torrente e della sua foce per dare la possibilità ai residenti e ai vacanzieri di fruire in autonomia e senza rischi degli spazi pubblici e di quell’unica via che conduce alla spiaggia (FOTO).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007