La giunta Crocetta “in trasferta” a Messina. All’ordine del giorno le criticità della città

La giunta Crocetta “in trasferta” a Messina. All’ordine del giorno le criticità della città

DLT

La giunta Crocetta “in trasferta” a Messina. All’ordine del giorno le criticità della città

Tag:

DLT |
sabato 12 Ottobre 2013 - 07:12

Si parlerà, quindi, di via Don Blasco e viabilità; di Ente porto; di Atm; di parcheggi; di metroferrovia; di continuità territoriale nello Stretto; di fondi per l’alluvione di Giampilieri e degli altri villaggi della zona sud

La giunta regionale guidata dal presidente Rosario Crocetta continua le sue riunioni itineranti e la prossima settimana farà tappa nella nostra città. La seduta è stata, infatti, convocata per martedì 15 , alle ore 11.30, a Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina. All’ordine del giorno ci saranno le tante criticità della città e del suo territorio: l’intenzione dell’esecutivo regionale è infatti quello di concentrarsi sui temi fondamentali per la vivibilità e lo sviluppo di Messina. Si parlerà, quindi, di via Don Blasco e viabilità; di Ente porto; di Atm; di parcheggi; di metroferrovia; di continuità territoriale nello Stretto; di fondi per l’alluvione di Giampilieri e degli altri villaggi della zona sud.

Alla riunione della giunta regionale parteciperà l’amministrazione comunale , che potrà presentare argomenti di dibattito e mettere sul piatto proposte concrete al governo siciliano, rappresentato oltre che dal governatore Crocetta dalla sua squadra di assessori: Nino Bartolotta, rappresentante messinese che ha delega ai trasporti; Mario Bianchi, economia; Linda Vancheri , attività produttive; Maria Rita Sgarlata, beni culturali e identità siciliana; Nicolò Marino energia e servizi di pubblica utilità; Ester Bonafede famiglia, politiche sociali e lavoro; Nelli Scilabra istruzione e formazione professionale; Dario Cartabellotta risorse agricole e alimentari; Lucia Borsellino salute; Mariella Lo Bello territorio e ambiente; Michela Stancheris, turismo, sport e spettacolo

E sempre martedì, ma alle ore 18, tornerà a riunirsi a Palazzo Zanca anche il Consiglio comunale, per proseguire l'attività deliberativa.

4 commenti

  1. quale migliore occasione per chiedere la liberazione del Tibet

    0
    0
  2. Sarebbe piuttosto l’occasione per chiedere a gran voce di liberare Messina dai “buddaci” e di regalare questa città agli svizzeri.

    0
    0
  3. liberiamo Messina dai disfattisti e dalle cucche !!

    0
    0
  4. Adesso vengono a Messina!
    Dopo avere smantellato l’ex ospedale Regina Margherita, Crocetta e il suo assessore alla salute Borsellino, ci devono molte spiegazioni sul perché dopo i diversi milioni di euro spesi e andati in fumo per la realizzazione di un polo radiologico di eccellenza loro hanno decretato “la fine”!
    poteva essere un occasione di riscatto per la sanità messinese e siciliana! Unica realtà territoriale.
    Invece hanno preferito chiudere ogni speranza ai malati di gravi malattie come gli oncologici e i neurologici che saranno costretti ad aspettare, chi c’è la farà, un posto in ospedale o peggio rivolgersi ai privati!
    Vergogna!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007