Santa Teresa, consiglio comunale in diretta su maxischermo

Santa Teresa, consiglio comunale in diretta su maxischermo

Santa Teresa, consiglio comunale in diretta su maxischermo

Tag:

mercoledì 18 Luglio 2012 - 11:11

Sarà trasmesso questa sera dalle 21.30 a piazza Municipio. Il consiglio comunale potrebbe essere l'ultimo di Cateno De Luca sindaco. Domani l'esito del ricorso al Tar di Catania per l'invalidamento delle elezioni comunali del 6 e 7 maggio scorsi

Si preannunciano lunghi e vivaci i lavori del consiglio comunale di Santa Teresa di Riva, che avrà luogo questa sera alle 21.30 e che sarà trasmesso in diretta, su maxischermo, nella piazza Municipio. 32 i punti all’ordine del giorno da discutere e che faranno discutere.
Tra gli altri, spunta al numero 27 l’interrogazione presentata negli scorsi giorni dal consigliere David Trimarchi, appartenente al gruppo “Città Libera”, sulla “presunta esistenza di una politica mafiosa a Santa Teresa di Riva” con riferimento al nuovo sindaco eletto Cateno De Luca e ai manifesti del giugno scorso, preannuncianti un comizio del leader di “Sicilia Vera”, dove si faceva riferimento a una politica mafiosa nel centro di Santa Teresa.
“Le affermazioni contenute nel manifesto vanno ben al di là della normale e sana dialettica politica, gettando pesanti ombre sulla nostra cittadina – si legge nell’interrogazione di Trimarchi, e ancora -, è intollerabile, anche il solo pensiero, che sulla comunità santateresina si avanzino sospetti circa la presenza di soggetti che possano essere attori di una “politica mafiosa””.
Questa sera le risposte a questo e agli altri punti in quella che, il sindaco De Luca, ha definito la “veglia della democrazia e del buongoverno”.
Dichiara il primo cittadino: “I lavori del consiglio comunale potrebbero durare anche dieci ore, in quanto è intendimento dell’attuale amministrazione comunale lasciare un segno tangibile della proposta politica voluta sorprendentemente dai Santateresini, che non smetterò mai di ringraziare per la inaspettata fiducia che mi hanno tributato – e continua – , si proseguirà ad oltranza fino alla discussione dell’ultimo punto posto all’ordine del giorno dei lavori consentendo così, tra l’altro, di far conoscere ai Santateresini la situazione disastrosa che ho trovato e che è stata anche concausa dell’imminente aumento delle imposte comunali”.
Una serata intensa che preannuncia una giornata intensa. Domani, 19 luglio, infatti si saprà anche l’esito del ricorso per l’invalidamento delle elezioni comunali: “Il consiglio comunale di questa sera potrebbe essere l’ultimo dell’era del sindaco De Luca in quanto, entro le ore 12:00 di giovedì 19 luglio, si avrà l’esito del ricorso al Tar di Catania per l’annullamento delle elezioni del 6 e 7 maggio che hanno registrato la sconfitta di tutta la vecchia classe politica santateresina dormiente e parassitaria in favore di una proposta politica rivoluzionaria e lungimirante”, afferma il primo cittadino che non manca mai di infliggere qualche colpo. (Giusy Briguglio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007