Oggi l'erogazione idrica sarà prolungata fino al pomeriggio. Nessun disagio per i cittadini

Oggi l’erogazione idrica sarà prolungata fino al pomeriggio. Nessun disagio per i cittadini

Oggi l’erogazione idrica sarà prolungata fino al pomeriggio. Nessun disagio per i cittadini

Tag:

mercoledì 10 Febbraio 2016 - 23:01

Già ieri sera l'acqua è stata messa in rete e l'acqua si aggiungerà a quella "risparmiata" ieri nei serbatoi comunali. Per questo oggi sarà possibile prolungare l'erogazione fino al pomeriggio

Come la scorsa volta, tra il 27 e il 28 gennaio, anche questa è andata ancora meglio rispetto alle previsioni. Ieri l'erogazione idrica è stata interrotta alle 11 per consentire i lavori di messa in sicurezza della condotta del Fiumefreddo, a Forza d’Agrò, nella zona in cui era stata danneggiata dal movimento franoso. Orari e limitazioni in un primo momento confermati anche per la giornata di oggi ma ci sarà, invece, la possibilità di ricevere l'acqua corrente fino al pomeriggio perché i lavori sono stati conclusi in anticipo. Già ieri sera l'acqua è stata messa in rete e l'acqua si aggiungerà a quella "risparmiata" ieri nei serbatoi comunali.

L'incubo emergenza idrica, a questo punto, dovrebbe essere definitivamente scongiurato. Anzi nel weekend sarà attivato anche un nuovo tubo a Calatabiano, che consentirà di aumentare la portata del Fiumefreddo fino a 900 litri al secondo e di chiudere, almeno per il momento, i rapporti con Siciliacque, costati dal 1. dicembre ad oggi più di un milione di euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007