Concorso “Padre Puglisi”. Premiato il Coro “Maurolico-Archimede-Verona Trento”

Concorso “Padre Puglisi”. Premiato il Coro “Maurolico-Archimede-Verona Trento”

Azzurra Papalia

Concorso “Padre Puglisi”. Premiato il Coro “Maurolico-Archimede-Verona Trento”

Tag:

martedì 13 Maggio 2014 - 11:13

Si tratta del secondo riconoscimento in pochi giorni, dopo il successo al concorso “San Vigilio… in canto”, a Roma. Tra meno di un mese, l’ultimo concerto a conclusione dell’anno scolastico

100 su 100. E’ il risultato riportato dal coro interscolastico “Maurolico”, “Archimede” e “Verona Trento”, al primo concorso musicale nazionale in onore del Beato Giuseppe Puglisi. Il coro dei ragazzi che frequentano i tre istituti messinesi è stato premiato col punteggio massimo.

A riconoscere la melodia e l’armoniosità del coro, è stata la giuria del conservatorio di Palermo “Vincenzo Bellini”, presieduto dal suo direttore, Daniele Ficola.

Il gruppo di giovani voci, guidate dal maestro Dario Pinto, aveva già ricevuto un altro premio, pochi giorni fa, a Roma, al concorso nazionale “San Vigilio… in canto”. Tra meno di un mese, l’ultimo “sforzo” per il concerto che suggellerà la fine dell’anno scolastico.

Infine, si è voluto sottolineare l’ immagine che questi giovani ragazzi hanno trasmesso dalla loro esibizione nella scuola, fondata in onore di Padre Puglisi nel quartiere Brancaccio. Hanno saputo infondere un’ atmosfera di amicizia contornata da straordinaria grinta.

(Azzurra Papalia)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007