La ditta La Cascina annuncia 9 licenziamenti, i lavoratori protestano

La ditta La Cascina annuncia 9 licenziamenti, i lavoratori protestano

Danila La Torre

La ditta La Cascina annuncia 9 licenziamenti, i lavoratori protestano

Tag:

martedì 08 Gennaio 2013 - 17:03

Domattina sit-in davanti alla mensa della Casa dello Studente, giovedì incontro tra azienda e sindacati

Niente pasto caldo per gli studenti che frequentano le mense dell’Università di Messina. I lavoratori delle quattro mense universitarie (Casa dello studente, Policlinico, , Annunziata e Papardo) hanno deciso di incrociare le braccia dopo che La ditta “La Cascina” ha annunciato il licenziamento di 9 persone sui 29 addetti totali. I vertici della ditta, che è la stessa che gestisce le mense scolastiche appaltate dal Comune, giustificano i tagli al personale con la diminuzione del numero di pasti preparati, che comporta una minore esigenza di risorse umane. I lavoratori, però, non ci stanno e hanno indetto per domattina un sit-in davanti alla mensa della Casa dello Studente.

Giovedì, invece, sarà la volta di un incontro tra azienda e sindacati. Questi ultimi proveranno a far cambiare idea ai proprietari della ditta appaltante del servizio mensa nelle quattro sedi dislocate in città. In questo braccio di ferreo tra le due parti, a pagare sono gli studenti universitari, soprattutto quelli fuori sede. I lavoratori sono coscienti del disagio, chiedono scusa, ma non vogliono rinunciare a lottare per salvaguardare il loro posto di lavoro. (DLT)

2 commenti

  1. Purtroppo questo disagio economico si sta allargando anche per le grosse ditte come ” LA CASCINA ” nn possiamo cmq dare delle colpe alla ditta che nasce per dare un servizio e lavoro a tanta gente …prendiamocela con chi a speso i soldi delle tasse comunali per i propri interessi finanziandoli a discapito di noi cittadini lavoratori messinesi…

    0
    0
  2. I lavoratori si dovrebbero unire in cooperativa e partecipare alle gare. O forse pretendono che ci sia sempre alle spalle un’azienda che vada sempre in perdita?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007