Patti, domenica la prima giornata del baratto

Patti, domenica la prima giornata del baratto

Patti, domenica la prima giornata del baratto

Tag:

martedì 11 Dicembre 2012 - 08:48

Chi vuole partecipare potrà portare gli oggetti da barattare presso gli uffici comunali di Piazza Mario Sciacca, a partire da Sabato pomeriggio 15 dicembre, e riceverà in cambio i gettoni per lo scambio. Il mercatino vero e proprio verrà allestito domenica 16 dicembre dalle ore 9, alle ore 19 e per tutta la sua durata sarà ancora possibile portare cose da scambiare

La Banca del Tempo di Patti “ Ora è Tempo “ e la locale “ Associazione Pro-Centro”, con il contributo logistico dell’Amministrazione Comunale, organizzano la Prima giornata pattese del baratto.
La manifestazione, che si inserisce nelle iniziative programmate dal Comune durante il periodo natalizio, in sinergia con le diverse associazioni presenti sul territorio, avrà luogo domenica giorno 16 dicembre prossimo venturo nella piazza Largo dei Normanni e si protrarrà per l’intera giornata.
Si intende in tal modo stimolare la sensibilità della Comunità tutta e dei giovani in particolare, a riguardo del valore sociale e del senso di solidarietà e di reciprocità insiti nelle attività di dono e di scambio, nonché sugli impliciti risvolti economici ed ecologici che ne derivano.
Si prevede la partecipazione delle comunità di Patti e dei paesi limitrofi, degli studenti del comprensorio e delle diverse comunità di immigrati, chiamati tutti a collaborare e partecipare attivamente a questa forma qui ancora inedita, d’incontro solidale.
Lo scambio non riguarda solo quei tanti, diversi oggetti che molti di noi conservano in casa ancora in buono stato, ma inutilizzati, bensì anche quell’insieme di saperi, quali ricette tipiche, detti e canzoni popolari, ninne nanne, “cunti” da redigere e riprodurre in tante copie da barattare. Uno spazio prominente sarà destinato all’attività di scambio di libri. Per i bambini ci sarà l’angolo del baratto-lino, per lo scambio di giocattoli, giochi e disegni.
Chi vuole partecipare potrà portare gli oggetti da barattare presso gli uffici comunali di Piazza Mario Sciacca, a partire da Sabato pomeriggio 15 dicembre, e riceverà in cambio i gettoni per lo scambio. Il mercatino vero e proprio verrà allestito domenica 16 dicembre dalle ore 9, alle ore 19 e per tutta la sua durata sarà ancora possibile portare cose da scambiare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007