Danni alla scuola Albino Luciani. Sottile sollecita la giunta Accorinti

Danni alla scuola Albino Luciani. Sottile sollecita la giunta Accorinti

Danni alla scuola Albino Luciani. Sottile sollecita la giunta Accorinti

Tag:

lunedì 08 Gennaio 2018 - 09:02

Il consigliere comunale SiAmo Messina chiede al sindaco Accorinti e agli assessori Alagna e Pino un quadro della situazione e quali interventi siano previsti

Lo scorso 27 dicembre la dirigente scolastica dell'Albino Luciani ha segnalato una profonda spaccatura, di circa due centimetri, al primo piano del plesso. Venerdì i tecnici del Genio Civile, in sopralluogo, hanno riscontrato l'abbandono manutentivo dei tre corpi di fabbrica e della parte a monte, che compongono la scuola, in particolare sarebbero state omesse le obbligatorie verifiche antisismiche. Gli ultimi interventi, su uno dei tre corpi e su alcune aule, risalgono al 2015. Da qualche mese, inoltre, ci sono anche una cospicua perdita idrica, risalita di umidità, muffa alle pareti e infissi rotti.

E' il quadro sconfortante che porta il consigliere comunale Fabrizio Sottile a chiedere, al sindaco Accorinti e agli assessori Alagna e Pino, se siano state effettuate le obbligatorie verifiche antisismiche e se ci siano altre scuole in condizioni simili, se l'Albino Luciani sia al momento in condizioni sicure e quali interventi sono programmati per porre rimedio ai danni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007