San Saba, petizione per ripulire via Velardi

San Saba, petizione per ripulire via Velardi

Giusy Briguglio

San Saba, petizione per ripulire via Velardi

Tag:

martedì 25 Settembre 2012 - 08:34

Il consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo e i firmatari chiedono che si intervenga urgentemente per evitare che la terra e le pietre presenti possano mettere a rischio l'incolumità dei residenti.

Sono 37 i firmatari della petizione che stamani il consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo ha inviato al commissario Croce, al prefetto di Messina e al comandante della polizia municipale. La richiesta in oggetto è la rimozione nella via Velardi del villaggio di Santo Saba di pietre e terra.
Il materiale che si stacca con le piogge dalla parete a monte della strada statale 113 dir Settentrionale Sicula giunge nei pressi della via lungomare, creando problemi ai residenti e danneggiando i numerosi immobili nei pressi.

“Visto che si è determinata una grave situazione di pericolo – scrive Mario Biancuzzo – chiedo unitamente ai firmatari di programmare un intervento urgente mirato alla eliminazione della terra e delle pietre per evitare responsabilità per il mancato intervento a difesa della pubblica e privata incolumità e per evitare che con le prossime intemperie di natura alluvionale non si ripeta quanto accaduto negli scorsi anni in alcune località a causa di inondazioni. Inoltre – conclude il consigliere della sesta circoscrizione – chiediamo la messa in sicurezza del costone a monte della strada statale 113 dir. per evitare che il terriccio si sbricioli in continuazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007