10 gol realizzati dai giallorossi nella seconda amichevole stagionale

10 gol realizzati dai giallorossi nella seconda amichevole stagionale

fabrizio berte

10 gol realizzati dai giallorossi nella seconda amichevole stagionale

Tag:

domenica 03 Agosto 2014 - 22:21

Per il Messina poker del capitano Giorgio Corona, miglior marcatore di giornata, e doppiette per il giovane Tommaso Bonanno, per Nicolas Izzillo e per Domenico Aliperta, attualmente in prova con la compagine giallorossa. Giovedì test con il Corigliano.

Nella seconda amichevole stagionale il Messina si impone con il punteggio di 10-0 sulla Rappresentativa Cosenza.

Poker per il capitano Giorgio Corona, miglior marcatore di giornata, e doppiette per il giovane Tommaso Bonanno, per Nicolas Izzillo e per Domenico Aliperta, attualmente in prova con la compagine giallorossa.

Esordio con la maglia del Messina per il neo acquisto Vincenzo Pepe.

Messina in campo con l’ormai consueto e consolidato 3-5-2, con Iuliano tra i pali, Silvestri, De Bode e Altobello a comporre la linea difensiva, Benvenga e Donnarumma sugli esterni, Bucolo e Nigro a centrocampo e il neo acquisto Vincenzo Pepe alle spalle del tandem formato da Corona e Bjelanovic.

Out Ettore Lagomarsini, Enrico Pepe, Francesco Sciotto, Antonio Esposito, Gustavo Paez, Julian Magallanes e Andrea Beghetto, che non ha convinto lo staff tecnico del Messina e lascerà a breve il ritiro.

A rinforzare la Rappresentativa Cosenza il portiere di scuola Juventus Federico Gagliardini, attualmente in prova con il Messina e in odor di tesseramento. Successivamente in campo con i calabresi anche il giovanissimo estremo difensore giallorosso Lidio Hoxhaj.

Anche in questo caso, come contro l’Equipe Calabria, la partita si è disputata in tre tempi da trenta minuti ciascuno.

Ha arbitrato l’incontro Vincenzo Criscuolo, vice del tecnico del Messina Gianluca Grassadonia.

A sbloccare il risultato il capitano Giorgio Corona dal dischetto, replica il giovane Tommaso Bonanno, servito alla perfezione ancora dal pilastro del team peloritano Giorgio Corona. Ancora il capitano del Messina firma il tris con un pregevole pallonetto dal limite dell’area, mentre il poker è di Nicolas Izzillo. Il 5-0 arriva ancora ad opera di Giorgio Corona, che segna su assist di Alex Benvenga e poi realizza con una potente conclusione prima di lasciare il campo di gioco di Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza, tra gli applausi del pubblico presente. Il 7-0 arriva ad opera di Domenico Aliperta, attualmente in prova con la compagine peloritana. Il Messina non si ferma e arriva l’ottavo gol di giornata con una splendida punizione di Tommaso Bonanno che si insacca all’incrocio dei pali. Le ultime due reti arrivano ad opera di Izzillo ed Aliperta, entrambi alla loro doppietta personale.

Ha trovato spazio nel terzo tempo l’ex Messina Alessandro Parisi, esperto esterno sinistro, attualmente in prova con i giallorossi. Anch’egli potrebbe essere tesserato dalla società presieduta dal Patron Pietro Lo Monaco.

Giovedì terzo ed ultimo test del Messina in ritiro contro il Corigliano.

Il tabellino:

Messina – Rappresentativa Cosenza: 10-0

Marcatori: 18′ (rig.), 32′, 48′ e 52′ Corona, 25′ e 58′ Bonanno, 45′ e 65′ Izzillo, 55′ e 74′ Aliperta.

Messina: Iuliano, Benvenga (60′ Stampa), Silvestri (60′ Parisi), Bucolo (50′ Migliore), De Bode (38′ Izzillo), Altobello (60′ Temporini), Bjelanovic (18′ Bonanno – 60′ Bezzicheri), Nigro (55′ De Bode), Corona (52′ Kamara), V. Pepe (50′ Aliperta), Donnarumma. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Rappresentativa Cosenza: Gagliardini (18′ Hoxhaj), Ripoli, Russo, Di Maria, Chiappetta, De Franco, Martire, Covello, Nicoletti, Caruso, Scarito. Allenatore: Davide Mazzitelli.

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007