Le pagelle: Messina rinato. Grifoni, Rea e Milinkovic i migliori

Le pagelle: Messina rinato. Grifoni, Rea e Milinkovic i migliori

Marco Ipsale

Le pagelle: Messina rinato. Grifoni, Rea e Milinkovic i migliori

Tag:

lunedì 24 Ottobre 2016 - 07:30

Il neo acquisto è un fulmine di guerra, Rea segna e difende bene, Milinkovic è protagonista. Bene anche Musacci e Madonia. Tutti sopra la sufficienza

BERARDI 6,5: Non può nulla sul gol. Un paio di semplici parate e alcune uscite importanti al momento giusto.

GRIFONI 7: E’ un giocatore del Messina da soli due giorni. Resta in campo un’ora in cui le sue sgroppate sono un incubo per la difesa casertana. Inizia da terzino, ma è un’ala aggiunta, poi Lucarelli lo sposta a centrocampo e continua la sua opera. Peccato solo non fermi Orlando in tempo, quando parte il 2-1. DAL 63’ CAPUA 6: Forze fresche per rinfoltire un centrocampo che deve fare filtro. Svolge il suo compito con diligenza.

REA 7: Un suo liscio, a inizio gara, consente a Corado di andarsene, poi per fortuna il tiro è sballato. Ma è solo una parentesi a fronte di una partita praticamente perfetta, condita dalla rete del 2-0 e da altri interventi che, soprattutto nella ripresa, sbrogliano gli assalti degli ospiti.

MACCARRONE 6: Potrebbe realizzare il 3-0, ma il suo colpo di testa finisce di poco fuori. Non arriva in tempo a chiudere su Corado, che realizza il 2-1. Nella ripresa un buon contributo nel muro giallorosso, che respinge tutti gli attacchi casertani.

DE VITO 6,5: Il Messina attacca più sulla destra e, dal suo lato, lui pensa a contenere e lo fa bene. Un anticipo decisivo nella ripresa.

FORESTA 6,5: L’1-0 è per metà suo perché ruba palla a Finizio, salta anche Carriero e serve Ferri, che poi fornirà l’assist vincente. Poi fallisce il 3-0 e, soprattutto, lascia Carlini libero di crossare in occasione del 2-1. Ma sembra tornato ai livelli di inizio stagione.

MUSACCI 6,5: Forse la miglior partita dall’inizio della stagione. Finalmente arriva la qualità che gli si chiede, anche se non sempre con continuità.

MANCINI 6,5: Dopo un avvio di stagione da trequartista, Mancini gli fa fare prima la mezzala e poi l’esterno. E lui sembra trovarsi più a suo agio. Il Messina potrebbe aver trovato il terzo centrocampista che cercava.

MILINKOVIC 7: Suo l’angolo per il colpo di testa vincente di Rea. Suo anche lo splendido assist per Foresta, che fallisce il 3-0. Suo il palo nel recupero, che avrebbe meritato miglior sorte. Combatte persino in fase di interdizione. Nel 4-3-3 rende al meglio.

MADONIA 7: Nel posto giusto al momento giusto e freddo nel battere Ginestra. Tiene impegnati i centrali campani e lascia spazio ai due compagni di reparto. Sembra rinato rispetto ad altre prestazioni incolori. E’ al terzo gol in campionato, oltre a quello in Coppa Italia. DAL 77’ AKRAPOVIC SENZA VOTO: Anche lui in mezzo nel finale a difesa del risultato.

FERRI 6,5: Perfetto l’assist per Madonia, che vale l’1-0. Molto meglio rispetto ad altre prestazioni, assicura movimento e imprevedibilità. DAL 57’ PALUMBO 6: Nel ruolo di Grifoni, molto più difensivo, garantisce ciò che Lucarelli chiede.

ALL. LUCARELLI 7: Non era facile risollevare una squadra col morale a terra per le ultime tre sconfitte consecutive. Lui ci riesce e anche la gestione della partita, col passaggio graduale dal 4-3-3 al 4-4-2 e poi anche al 4-5-1, risulta vincente.

(Marco Ipsale)

2 commenti

  1. AVANTI COSI’!!

    0
    0
  2. AVANTI COSI’!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007