Finalmente si interviene sulle gallerie del tratto messinese dell'A 18

Finalmente si interviene sulle gallerie del tratto messinese dell’A 18

Finalmente si interviene sulle gallerie del tratto messinese dell’A 18

Tag:

giovedì 01 Novembre 2012 - 08:46

Il consorzio autostrade siciliane comunica che dal 5 al 18 novembre verranno svolti interventi su tutte le gallerie del tratto dell'A 18 che va da Messina a Giardini Naxos e viceversa

Dal 5 al 18 novembre tutte le gallerie della tratta autostradale Messina/Giardini Naxos – poste ato mare e lato onte – saranno sottoposte ad interventi di restyling (lavatura, sgrassatura, pulizia delineatori e canaletti, sistemazione guardarail, ripristino murario nelle parti in cui si verificano perdite di acqua, ecc) per migliorare la visibilità viaria interna e, quindi, la sicurezza degli utenti.

Tali interventi sono propedeutici per potere effettuare – successivamente – il monitoraggio degli eventuali ammaloramenti strutturali delle gallerie.

Tutti i lavori saranno effettuati H.24, pertanto soltanto nei posti nei quali saranno eseguite le manutenzioni, la viabilità sarà modificata con restringimenti, deviazioni di carreggiata e doppi sensi di circolazione di lunga estensione.

Per le due gallerie “Taormina” – poste in direzioni di marcia da Messina verso Catania e viceversa – non potendosi realizzare deviazioni e/o doppi sensi di circolazione per la morfologia del territorio, si procederà a chiudere il transito – per il tempo strettamente necessario dei lavori – con uscita obbligatoria allo svincolo di Roccalumera.

Conseguentemente, la galleria Taormina “lato monte” sarà chiusa nei giorni 11-12 novembre, quella “lato mare” nei giorni 13-14 novembre.

Le deviazioni, i rallentamenti e i doppi sensi di circolazione saranno regolarmente segnalati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007