Le pagelle. De Vito eccellente nelle due fasi. Che bravo Zanini

Le pagelle. De Vito eccellente nelle due fasi. Che bravo Zanini

Marco Ipsale

Le pagelle. De Vito eccellente nelle due fasi. Che bravo Zanini

Tag:

domenica 11 Ottobre 2015 - 22:41

Promossa tutta la difesa, pur se in occasione dell'1-1 Iannini viene lasciato troppo solo. De Vito è il migliore ma molto bene anche Zanini e gli autori dei due gol, Tavares e Cocuzza, che non fanno molto altro ma decidono la partita

BERARDI: 6. Il colpo di testa di Iannini è troppo ravvicinato e non riesce a fare il miracolo. Sicuro in tutte le altre occasioni.

FRABOTTA: 6. Un po’ in difficoltà nel primo tempo, migliora nella ripresa quando contribuisce alla strenua difesa di una squadra in inferiorità numerica.

DE VITO: 7,5. Recupera palla a centrocampo e fa nascere l’azione del gol che si concluderà col suo stesso assist per la testa di Tavares. Non è l’unica volta che si fa notare. Ha fatto sempre la serie B e si vede.

BACCOLO: 6,5. Salva la porta del Messina con la mano ma era stato spinto. La prima partita da titolare, al rientro dall’infortunio, è ordinata. Un centrocampista di qualità.

BURZIGOTTI: 7. Lontano parente di quello visto nelle prime giornate. Svetta nelle palle alte ed è un baluardo difficile da superare.

PALUMBO: 7. Si temeva l’assenza di Martinelli ma la coppia di centrali non l’ha fatto rimpiangere. Fa bella figura insieme al compagno di reparto. Se il Messina ha la miglior difesa del campionato c’è un motivo.

ZANINI: 7. Un vero peccato che abbia potuto esordire solo alla sesta giornata. Ha solo 21 anni ma la personalità di un veterano. Un’importante pedina in più a centrocampo per Di Napoli.

GIORGIONE: 6,5. Perde Iannini in occasione dell’1-1 ma le colpe sono da dividere con l’intera retroguardia. Suona la carica su un campo pesante e ci mette corsa e grinta. Uno come lui, in campo, ci vuole sempre.

TAVARES: 7. Terzo gol in campionato, tutt’e tre di testa. Non fa molto altro, anche perché è ancora in ritardo di condizione. Ma lì davanti è un pericolo per gli avversari. E questo basta.

BARRACO: 6. Un bel rasoterra mette in difficoltà il portiere ospite e si fa vedere in molte azioni offensive, gol dell’1-0 compreso. La sensazione, però, è che possa dare di più.

GUSTAVO: 6. I due cartellini gialli sono entrambi dubbi. Sul primo non è chiaro se abbia subìto fallo da rigore ma sul secondo un giocatore già ammonito deve fare più attenzione. Mobile come Barraco ma poco concreto.

(COCUZZA: 7.) Quando c’è da tirare un rigore al 90’, sul risultato di 1-1, la palla scotta e non è mai facile. Segna con freddezza ma non è questa la cosa più bella della sua partita: l’assist per Zanini, poi steso in area da Meola, è da manuale del calcio.

(BARILARO: 6.) Entra nella ripresa a dar man forte ad un centrocampo rimasto sguarnito. Fa il suo senza sbagliare.

(FORNITO: senza voto.) In campo negli ultimi venti minuti, si fa vedere poco ma va bene così.

ALL. DI NAPOLI: 7. Ma che bravo Arturo! La squadra gioca bene anche quando va in difficoltà e lui azzecca tutti i cambi. In più infonde a tutti i giocatori l’amore che prova per la sua Messina. Quarto posto e miglior difesa dopo sei giornate. Un avvio coi fiocchi.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007