La prima amichevole stagionale termina 6-0. Tripletta di Corona, in evidenza Kamara

La prima amichevole stagionale termina 6-0. Tripletta di Corona, in evidenza Kamara

fabrizio berte

La prima amichevole stagionale termina 6-0. Tripletta di Corona, in evidenza Kamara

Tag:

giovedì 31 Luglio 2014 - 19:38

Il Messina supera agevolmente l'Equipe Calabria nella prima amichevole stagionale. Tripletta di capitan Corona, doppietta del giovane Kamara e rete del neo acquisto Donnarumma.

Al campo sportivo “Barone Raffaele Collice” di Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza, il Messina di mister Gianluca Grassadonia si impone senza problemi sull’Equipe Calabria, formazione di calciatori attualmente svincolati, con il punteggio di 6-0.

Il tecnico del team peloritano, Gianluca Grassadonia, ha proposto in avvio l’ormai collaudato 3-5-2, con Lagomarsini tra i pali, Silvestri, Pepe e Altobello in difesa, Benvenga, Bucolo, Nigro, Izzillo e Beghetto a centrocampo e il tandem Corona-Bjelanovic in avanti.

Tre tempi da mezz’ora, per testare tutti gli elementi a disposizione del tecnico biancoscudato.

Il Messina parte subito forte nonostante i carichi di lavoro degli ultimi giorni e, dopo una prima frazione di gara ben giocata, ma chiusa a “reti bianche” sul punteggio di 0-0, sblocca il risultato in avvio del secondo mini-tempo grazie ad una rete del capitano “Re Giorgio” Corona.

Girandola di cambi per mister Gianluca Grassadonia, che getta nella mischia il secondo portiere Iuliano, De Bode, Temporini, Stampa, Esposito e Magallanes.

In pochi minuti il capitano del Messina realizza il secondo ed il terzo gol, prima di lasciare il posto a Bezzicheri.

Negli ultimi trenta minuti di gara spazio anche ad un gradito ritorno, quello di Alessandro Parisi, che si sta attualmente allenando con il Messina.

A segno anche il neo-acquisto Donnarumma, che appena entrato realizza subito il poker giallorosso direttamente con un tiro-cross. Nel finale trova gloria anche Kamara, giovane in prova, originario della Guinea, che realizza una pregevole doppietta e chiude il match sul punteggio di 6-0.

Tante buone indicazioni per il tecnico del Messina Gianluca Grassadonia, che ha ricevuto un’ottima risposta dall’intero organico, sia da un punto di vista tecnico, che da un punto di vista fisico. Buona prestazione anche da parte degli elementi in prova. Unico assente il venezuelano Gustavo Paez, ottima prova da parte di Idris Kamara, da oggi in prova con la compagine peloritana.

Il tabellino:

Messina – Equipe Calabria: 6-0

Marcatori: Corona (3), Donnarumma, Kamara (2).

MESSINA: Lagomarsini (Iuliano, Hoxhaj), Benvenga (Stampa, Sciotto), Silvestri (Temporini), Bucolo (Magallanes), Altobello (Parisi), Pepe (De Bode), Bjelanovic (Bonanno), Nigro (Migliore), Corona (Bezzicheri), Izzillo (Kamara), Beghetto (Esposito, Donnarumma. In panchina: Paez.

Equipe Calabria: Adamo, Sgarnato, Vivacqua, Calomino, De Luca, Scarlato, Maio, Vitale, Galantucci, Marano, Zigarelli.

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007