Chiude di nuovo la discarica, il vento non dà tregua a Mazzarrà

Chiude di nuovo la discarica, il vento non dà tregua a Mazzarrà

Francesca Stornante

Chiude di nuovo la discarica, il vento non dà tregua a Mazzarrà

Tag:

mercoledì 22 Maggio 2013 - 16:13

In meno di una settimana nuova chiusura della discarica a causa del vento. Come lo scorso giovedì, anche oggi i mezzi di Messinambiente sono tornati in città carichi di immondizia, inevitabili rallentamenti nella raccolta di questa sera.

Il vento è ormai il peggior nemico di Messinambiente. Anche oggi, infatti, la discarica di Mazzarrà ha dovuto chiudere i suoi cancelli a causa delle raffiche di forte intensità che per tutta la mattina non hanno dato tregua neanche nel barcellonese. Il risultato è presto detto: Messinambiente non ha potuto scaricare le tonnellate di immondizia raccolte durante la notte. I mezzi, partiti questa mattina verso Mazzarrà, hanno trovato una brutta sorpresa una volta giunti davanti la discarica e non potendo liberarsi dei rifiuti hanno fatto ritorno a casa pieni esattamente com’erano partiti. Lo ha comunicato ancora una volta il Commissario della partecipata Armando Di Maria che si è orma abituato a combattere anche con questi imprevisti. Intoppi che in un momento così difficile per Messinambiente non fanno altro che peggiorare una situazione generale che di per se è già abbastanza complicata tra debiti, soldi che non arrivano e un futuro all’orizzonte tutt’altro che roseo. A causa della chiusura intanto per oggi non mancheranno le difficoltà nelle operazioni di raccolta che inevitabilmente subiranno dei rallentamenti, considerato che la maggioranza dei mezzi è ancora carica e, vento permettendo, potrà scaricare solo domani mattina. Il commissario Di Maria lancia però un appello e chiede a Tirrenoambiente, gestore della discarica, di valutare l’opportunità di prolungare gli orari di apertura nei prossimi giorni, alla luce del fatto che domenica 26 il sito resterà totalmente chiuso. Troppe chiusure nel giro di pochi giorni rischiano di creare non poche difficoltà, l’ultima a causa del vento risale ad appena una settimana fa, esattamente giovedì 16. Insomma, giusto per non farsi mancare nulla.

(Francesca Stornante)

Un commento

  1. MessineseAttento 22 Maggio 2013 19:00

    Scusate l’ingenuità della domanda: ma invece di arrivare a Mazzarrà e trovare i cancelli chiusi, non sarebbe più semplice ed economico fare una telefonata, prima di partire, ed informarsi se la discarica è in servizio?!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007