Rimosso l'amianto dal torrente Ciaramita. Ma c'è ancora sulla Strada Annunziata-Castanea

Rimosso l’amianto dal torrente Ciaramita. Ma c’è ancora sulla Strada Annunziata-Castanea

Rimosso l’amianto dal torrente Ciaramita. Ma c’è ancora sulla Strada Annunziata-Castanea

Tag:

mercoledì 03 Aprile 2013 - 08:44

Soddisfazione per l'intervento ma grandi quantità di amianto e di rifiuti ingombranti rimangono ancora sulla strada provinciale 44, quella che dall'Annunziata sale verso Castanea da un lato e Curcuraci dall'altro. Anche in questo caso, l’amministrazione provinciale ha garantito al più presto la rimozione

Meglio tardi che mai. Anzi, considerando i tempi “messinesi”, non è neanche tanto tardi, considerato che l’allarme lanciato dall’associazione Progetto Eden risale all’ottobre 2012. In questo caso, però, si parla di rischio per la salute ed allora bisogna fare in fretta.

E’ stato finalmente rimosso l’amianto dal torrente Ciaramita, dopo che l’associazione lo aveva segnalato cinque mesi fa in una lettera indirizzata alla Provincia, al Comune e all’Asp, e con l’illustrazione di un video il 9 marzo scorso.

Ieri, una ditta specializzata nella rimozione dell’amianto ha eliminato il materiale dannoso depositato sul torrente, per ordine delle autorità provinciali.

Grandi quantità di amianto e di rifiuti ingombranti, però, rimangono ancora sulla strada provinciale 44, quella che dall’Annunziata sale verso Castanea da un lato e Curcuraci dall’altro. Anche in questo caso, l’amministrazione provinciale ha garantito al più presto un intervento.

E’ un esempio di comunicazione tra i cittadini e le autorità che funziona, al fine di rendere più salubre e vivibile la quotidianità degli abitanti del villaggio Annunziata e dell’intera città.

Un commento

  1. Mentre nella spiaggia di Torrefaro continua ad essere lì!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007