Meteo: condizioni del tempo ancora autunnali, per il freddo vero ci vuole ancora un bel pò

Meteo: condizioni del tempo ancora autunnali, per il freddo vero ci vuole ancora un bel pò

Meteo: condizioni del tempo ancora autunnali, per il freddo vero ci vuole ancora un bel pò

Tag:

venerdì 09 Dicembre 2011 - 23:37

Temperature stazionarie, venti deboli di direzione variabile. Nel cielo molte nubi con qualche sprazzo di sereno, poche piogge mai violente.

Dopo il fresco e le piogge dei giorni scorsi, localmente intense nelle zone Tirreniche dell’area dello Stretto, la situazione meteorologica sta migliorando anche se rimarrà prettamente autunnale, con molte nubi e temperature stazionarie. Nel Weekend avremo cieli molto nuvolosi con qualche sprazzo di sereno, venti deboli meridionali e temperature in linea con i valori dei giorni scorsi, tra +11 e +13°C nelle ore notturne e tra +18 e +19°C in quelle diurne.
La situazione non cambierà nel corso della prossima settimana, anche se tra martedì e mercoledì potrebbe esserci qualche debole piovasco nelle zone Tirreniche con un lieve calo termico dovuto all’arrivo di masse d’aria un pò più fresche da nord, per poi avere di nuovo libeccio nei giorni centrali della settimana e, forse, un nuovo peggioramento (comunque moderato/lieve, non violento) nel successivo fine settimana. Ma su quest’evoluzione è bene rimandarci ai prossimi aggiornamenti.
Fatto sta che, in generale, il vero inverno non ha ancora alcuna intenzione di farsi vivo sul territorio dello Stretto di Messina, ma più in generale sull’Italia e nel Mediterraneo. Le stagioni sono state in ritardo nei mesi scorsi e lo sono ancora adesso; non è da escludere che per l’arrivo del primo freddo serio bisognerà aspettare il mese di gennaio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007