Sepoltura a Patti per 4 naufraghi della tragedia di Lampedusa

Sepoltura a Patti per 4 naufraghi della tragedia di Lampedusa

Sepoltura a Patti per 4 naufraghi della tragedia di Lampedusa

Tag:

venerdì 09 Ottobre 2015 - 22:08

Il primo cittadino Mauro Aquino ha accolto la richiesta formulato dal prefetto Trotta e dal sindaco di Messina Accorinti accogliendo quattro salme di migranti deceduti nel tragico naufragio del 3 ottobre 2013 a poche miglia di Lampedusa a cui è stata data sepoltura in un cimitero pattese.

A distanza di due anni dalla tragedia del 3 ottobre 2013 in cui un barcone gremito di oltre 550 persone, ma di cui soltanto in 155 furono tratti in salvo, per lo più di origine eritrea con cui avevano attraversato il mar Mediterraneo s'inabissò a poche miglia dall'isola di Lampedusa, quattro salme di quei sfortunati migranti hanno trovato una sepoltura nel cimitero di Patti.

Ad accogliere le quattro spoglie di uno dei più drammatici naufragi dell'immane tragedia che si sta consumando ormai da diversi anni nel “mare nostrum” è stato il primo cittadino Mauro Aquino e la sua giunta che raccogliendo la richiesta formulata nei giorni scorsi dal prefetto Stefano Trotta e dal sindaco di Messina Renato Accorinti hanno reperito quattro loculi dove sono stati deposti i resti di questi sfortunati periti in un disperato viaggio ricco di speranze verso quell'Europa per troppo tempo sorda e cieca davanti al consumarsi di un dramma infinito.

2 commenti

  1. MA QUALE SORDI E CIECHI E’ UNA RICCHEZZA PER COLORO CHE SFRUTTANO I CLANDESTINI (SONO CLANDESTINI E NON MIGRANTI PAROLA CONIATE DA CATTOCOMUNISTI AFFARISTI), DI CHE L’EUROPA E’ CIECA E SORDA. PER I VOTI CHE VOGLIONO DARLI AI CLANDESTINI PER RENDERE PARTITI SICURAMENTE PER ANNI SICURI DI GOVERNARE? VEDI LEGGE DEL PREGIUDICATO MARTELLI GIA’ CONDANNATO. OPPURE RENDERE RICCHISSIMI I TRAFFICANTI NOVELLI DEL NOSTRO SECOLO NEGRIERI? LA GUERRA IN LIBIA E’ UNA GUERRA TRA TRIBU’ NON E’ GUERRA CIVILE O TRA NAZIONI E’ TRA TRIBU’ E NUSSUNO POTRA’ FERMARLI. L’UNICO CHE LI TENEVA SOTTO CONTROLLO ERA GHEDDAFI, COME DEL RESTO TITO IN HUGOSLAVIA. FORSE L’EUROPA ERA CIECA E SORDA IN JUGOSLAVIA? PRIMA DI SCRIVERE INFORMATEVI. LIBICI CHE CONOSCO AFFERMANO CIO’

    0
    0
  2. MA QUALE SORDI E CIECHI E’ UNA RICCHEZZA PER COLORO CHE SFRUTTANO I CLANDESTINI (SONO CLANDESTINI E NON MIGRANTI PAROLA CONIATE DA CATTOCOMUNISTI AFFARISTI), DI CHE L’EUROPA E’ CIECA E SORDA. PER I VOTI CHE VOGLIONO DARLI AI CLANDESTINI PER RENDERE PARTITI SICURAMENTE PER ANNI SICURI DI GOVERNARE? VEDI LEGGE DEL PREGIUDICATO MARTELLI GIA’ CONDANNATO. OPPURE RENDERE RICCHISSIMI I TRAFFICANTI NOVELLI DEL NOSTRO SECOLO NEGRIERI? LA GUERRA IN LIBIA E’ UNA GUERRA TRA TRIBU’ NON E’ GUERRA CIVILE O TRA NAZIONI E’ TRA TRIBU’ E NUSSUNO POTRA’ FERMARLI. L’UNICO CHE LI TENEVA SOTTO CONTROLLO ERA GHEDDAFI, COME DEL RESTO TITO IN HUGOSLAVIA. FORSE L’EUROPA ERA CIECA E SORDA IN JUGOSLAVIA? PRIMA DI SCRIVERE INFORMATEVI. LIBICI CHE CONOSCO AFFERMANO CIO’

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007