L'11 aprile "Focus Raffineria": incontro con gli studenti

L’11 aprile “Focus Raffineria”: incontro con gli studenti

Antonella Trifiro

L’11 aprile “Focus Raffineria”: incontro con gli studenti

Tag:

mercoledì 08 Aprile 2015 - 09:54

Un tema sempre attuale quello della Raffineria di Milazzo, che vede crescere, oggi più che mai, l'interesse da parte dei più giovani verso la salvaguardia del territorio e della salute di tutti i cittadini

"Focus Raffineria: il futuro della Valle del Mela tra economia ed ecologia" è il titolo della conferenza organizzata dalla Commissione Ecologia Ambiente e Salute della Consulta Provinciale degli Studenti di Messina.

Un tema sempre attuale, specialmente dopo lo spaventoso incendio che la sera del 26 settembre fece tremare l'intero comprensorio tirrenico. Un argomento sempre caldo, soprattutto per i giovani, che ora vogliono approfondire ulteriormente le tematiche relative all'ambiente e alla salute collettiva. L'appuntamento è fissato per sabato 11 aprile, alle 8 e 30, presso il Teatro Trifiletti di Milazzo.

Saranno presenti il giornalista Antonio Mazzeo; l'assessore all'Ambiente del Comune di Milazzo, Savatore Gitto; il responsabile del personale e dell'organizzazione Ram, ingegnere Luca Franceschini; e, infine, per Legambiente Milazzo, Pippo Ruggeri. A moderare gli interventi il giornalista Gianfranco Cusumano.

Nella stessa giornata sono previsti due workshop per promuovere il dibattito tra gli studenti. "Raffineria, politica e…futuro" e "Raffineria, ambiente e…salute" il titolo dei momenti pensati per interagire con i ragazzi. Parteciperà anche l'Associazione Startup Messina.

Un momento – come sottolineano Emanuela Gitto, presidente commissione Ecologia Ambiente e Salute CPS e Francesco Greco presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Messina – pensato anche per formulare proposte concrete che possano dare modo ai più giovani di essere parte attiva nel contesto territoriale della Valle del Mela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007