Agenzia delle entrate, per il segretario generale Uil: “Un irragionevole sistema di gestione”

Agenzia delle entrate, per il segretario generale Uil: “Un irragionevole sistema di gestione”

Serena Sframeli

Agenzia delle entrate, per il segretario generale Uil: “Un irragionevole sistema di gestione”

Tag:

lunedì 20 Aprile 2015 - 13:06

Dopo l’intervento dei politici locali, Alfonso Farruggia interviene in difesa degli utenti e dei dipendenti delle sedi di Milazzo e Bagheria, preannunciando azioni di protesta

Agenzia delle entrate: dopo la “sfilata” dei politici per evitare la chiusura dell’ufficio di Milazzo, è il turno del sindacato.

In Sicilia è in atto un arretramento dell’Agenzia delle Entrate in termini di posizioni strategiche sul territorio, giustificato dalla spending review ma in realtà frutto di un’ irragionevole sistema di gestione”: a dichiararlo è il segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia, Alfonso Farruggia che contesta la decisione annunciata dalla Direzione regionale di chiudere le sedi di Milazzo e Bagheria.

Secondo Farruggia l’agenzia delle entrate, rappresentando lo Stato, è presidio di legalità, per cui non è pensabile la chiusura dei due centri.

L’agenzia delle entrate aveva giustificato la chiusura della sede milazzese con la spending review e la carenza di indispensabili certificazioni dell’immobile attualmente in uso, più volte sollecitate alla proprietà e non prodotte.

Il sindacato non è molto convinto di tutto ciò, e vede all’orizzonte solo disagi, sia per i contribuenti sia per i dipendenti: “appare chiaro come l’Agenzia stia razionalizzando la propria spesa facendo ricadere gli oneri sulle tasche degli utenti e del personale, disattendendo così gli accordi sottoscritti a livello centrale con le altre organizzazioni sindacali, che la UILPA ha comunque rifiutato”.

Non mancheranno le azioni di protesta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007