Gli alunni del Nautico alla prova di evacuazione della "Princess Dubrovnik"

Gli alunni del Nautico alla prova di evacuazione della “Princess Dubrovnik”

Gli alunni del Nautico alla prova di evacuazione della “Princess Dubrovnik”

Tag:

mercoledì 01 Novembre 2017 - 07:11

La prova di abbandono della nave, che secondo il protocollo dovrebbe svolgersi in un tempo massimo di 18 minuti, è stata effettuata brillantemente dagli alunni in 6 minuti

Prova di evacuazione a bordo della Princess Dubrovnik, ormeggiata a Milazzo. A prendere parte all'attività, gli alunni delle quinte classi dell'Istituto Nautico "Caio Duilio" di Messina accompagnati dai docenti. L'iniziativa rientra nel progetto di alternanza scuola-lavoro. La prova di abbandono della nave, che secondo il protocollo dovrebbe svolgersi in un tempo massimo di 18 minuti, è stata effettuata brillantemente dagli alunni in 6 minuti. I ragazzi, dotati di salvagente, attraverso due vie di fuga, hanno potuto raggiungere, agevolmente, le diverse zattere messe a disposizione, grazie anche all'aiuto del personale dell'imbarcazione.

Soddisfazione hanno espresso il Dirigente scolastico del Nautico, professoressa Maria Schirò " Per aver dato ai nostri studenti l'opportunità di vivere un'esperienza così istruttiva e motivante", e il comandante della Princess Dubrovnik, Anselmo Taranto, che si è così espresso: "La prova di oggi si classifica tra le migliori in tempistica e tecnica per monocarena Hsc a traffico anche internazionale. Abbiamo riscontrato motivazioni ed educazione, complimenti".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007