Ancora un furto di rame nelle proprietà comunali

Ancora un furto di rame nelle proprietà comunali

Serena Sframeli

Ancora un furto di rame nelle proprietà comunali

Tag:

mercoledì 26 Novembre 2014 - 15:13

Dopo i furti della settimana scorsa ai cavi della pubblica illuminazione, i ladri hanno prelevato del rame dalla centrale di sollevamento delle acque potabili. Pino chiede maggiore controllo sul territorio.

Solo qualche giorno fa del rame era stato prelevato dai cavi della pubblica illuminazione: la notte scorsa invece il rame è stato prelevato in contrada Contura, zona di San Paolino, dove è ubicata la centrale di sollevamento delle acque potabili; anche qui le vittime sono stati dei cavi elettrici in rame che alimentano le due elettropompe di spinta dell’acqua.
Secondo quanto emerso, i ladri dopo aver divelto la rete, hanno forzato la porta dei locali dove si trovano i due motori e hanno tranciato di netto i cavi e i fili della messa a terra. Ingenti i danni, anche se ancora non sono stati quantificati. Da una prima verifica è emerso che sarebbero stati asportati circa 300 metri di cavo in rame del diametro di 10/15 millimetri.
Questa mattina i funzionari comunali hanno presentato denuncia presso la locale stazione dei carabinieri e adesso gli uffici comunali del servizio sono impegnati a ripristinare l’impianto, anche se non vengono escludono disservizi.
Sull’accaduto è intervenuto il sindaco Pino che afferma che “non è possibile continuare ad andare avanti in queste condizioni; non è possibile che l’ente si ritrovi a dover continuamente sostenere spese impreviste, e per di più ingenti, per ripristinare quanto dei delinquenti in libertà distruggono per arraffare poche decine di euro. Ormai i beni del Comune sono finiti nel mirino di questi soggetti visto l’elenco dei furti subiti”.
Pino chiede quindi “un potenziamento dell’attività di controllo da parte di chi istituzionalmente è addetto alla vigilanza del territorio”; il Primo Cittadino ha intenzione di rivolgersi anche al Prefetto per avere un potenziamento di uomini e mezzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007